Accedi al portale dell'amministrazione pubblica del Comune di Gubbio Accedi al portale dei servizi del Comune di Gubbio Accedi al portale del turismo della città di Gubbio   
Cerca nel sitoTesto Normale Testo Medio Testo Grande Alto Contrasto  

 

percorso di navigazione
Chiesa di S. Francesco della Pace
Costruita nella prima metà del sec. XVII dall’Università dei Muratori nel luogo in cui, secondo la tradizione, si trovava la grotta ove visse il lupo di Gubbio.
All’interno è visibile la pietra su cui si dice che avvenne il patto di pace tra S. Francesco e il lupo. Nella chiesa sono inoltre conservati i Ceri ‘mezzani’ e le statuette di S. Ubaldo, S. Giorgio e S. Antonio collocate in cima ai Ceri nella celebre festa del 15 maggio. Il quadro rappresentante la Madonna con il Bambino e Santi è opera di Giovanni B. Michelini da Foligno.

Cerca nel portale del Comune di Gubbio

ricerca avanzata          


Conoscere Gubbio
Registrati