INFORMAGIOVANI – BANDO TAG TRACCE D’ARTE GIOVANILE 2018 – SCADENZA: 19 GENNAIO 2018

26/10/2017

L’ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio informa che, con Determinazione dirigenziale n. 1630 del 26/10/2017 è stato approvato il Bando TAG – Tracce d’Arte Giovanile, anno 2018, con scadenza 19 gennaio 2018.

Torna per il 3° anno il Bando TAG. Tracce d’arte giovanile, aperto a tutti i giovani artisti tra i 16 e i 35 anni  per favorire  la loro spinta espressiva e potersi misurare  con alcune location di Gubbio,  poco vissute o che necessitano  di un nuovo decoro. Gli artisti o gruppi artistici potranno presentare un’opera adatta o pensata appositamente per una delle  aree espositive individuate: Sottopassaggio via Cavour, Sale espositive via Lucarelli, Sale espositive Arconi o taverna dei Capitani, via Fiume, primo tratto cittadino del torrente Camignano, Sottopassaggio ascensori via XX Settembre. Il  tema è libero e senza limiti di tecnica, escluse le arti performative.   Per l’edizione  TAG 2018  il bando propone un’importante novità che riguarda il parcheggio multipiano di San Pietro, come spazio dedicato all’arte urbana (street art): qui il progetto dovrà prevedere tecniche varie, dalle bombolette spray agli adesivi artistici fino allo stencil, e dovrà essere sviluppato all’interno degli spazi del parcheggio.  Le opere saranno valutate da una commissione qualificata in base a criteri artistici e di dialogo dell’opera con il luogo espositivo prescelto.

Il bando e il modulo di partecipazione sono disponibili al seguente link: http://informagiovani.comunedigubbio.it/home.aspx


Per scaricare il manifesto cliccare sull’ allegato seguente:

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021