5^ EDIZIONE “OLIMPIADI DEI RAGAZZI 2019” – 28 E 29 MAGGIO 2019

21/05/2019

Per il quinto anno consecutivo il Comune di Gubbio organizza le “Olimpiadi dei Ragazzi”, un evento distribuito in due giornate, il 28 e il 29 maggio, che prevede lo svolgimento di varie pratiche sportive quali la corsa campestre, la pallavolo, e l’atletica.

L’iniziativa, che vede la partecipazione di 11 classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado “Mastro Giorgio – Nelli”, intende promuovere lo sport quale pratica fondamentale per la crescita dei ragazzi; finalizzata al benessere fisico e alla promozione di stili di vita sani, supera l’aspetto puramente competitivo puntando l’attenzione alla socializzazione ed all’integrazione tra i giovani del territorio.

L’iniziativa è organizzata grazie alla preziosa ed indispensabile collaborazione delle Associazioni Sportive: Pallavolo Ikuvium, ASD Gubbio Runners, Ass. Kretaceous Terziario K/T, l’as Gubbio Calcio 1910 ed il CSI Comitato di Gubbio, della Scuola Secondaria di Primo grado “Mastro Giorgio – Nelli”, del liceo Sportivo “Mazzatinti”, Informagiovani di Gubbio, Servizio Civile Universale e Coop Sociale ASAD.

Per il programma aprire la locandina allegata: