A SETTEMBRE IL VIA UFFICIALE AI LAVORI PER LA FIBRA OTTICA REGIONALE A GUBBIO

16/06/2017

l’Assessore Lorena Anastasi  informa che è stato comunicato il programma definitivo dei lavori, da parte di “Umbria Digitale” ,per  l’avvio delle attività di stesura della fibra ottica regionale pubblica,  previsto a partire dal 01 Settembre 2017, con durata di 60 giorni solari consecutivi.La fibra ottica regionale, collegherà tutte le sedi comunali e, progressivamente, le scuole del territorio, consentendo di mettere a disposizione dei cittadini, immediatamente, a seguito del completamento dei lavori, servizi digitali di pubblica utilità più avanzati ed efficaci.Si tratta di una fondamentale evoluzione nell’organizzazione del lavoro della macchina comunale che prosegue da oltre due anni,  frutto di una costante attività di dialogo istituzionale, tra il Comune di Gubbio e tutte le amministrazioni regionali coinvolte.