APPUNTAMENTO CON I SAGGI FINALI DELLA ‘SCUOLA COMUNALE DI MUSICA’

30/05/2019

A conclusione dell’anno di insegnamento, la ‘Scuola Comunale di Musica’ organizza i saggi finali nei giorni 4 giugno presso la sede della scuola in via Rosseau, dal 10 al 12 giugno presso il Refettorio della Biblioteca Comunale e il 27 giugno presso la sala prove della Banda Comunale di Gubbio in via Cairoli. La scuola comunale di musica è nata 25 anni fa e nel corso del tempo, anche grazie alla professionalità e disponibilità dei docenti, è riuscita a soddisfare tutte le richieste dell’utenza sempre più numerosa e potenziare l’offerta didattica fino a raggiungere 20 cattedre. Molti allievi si sono diplomati al conservatorio, un aspetto, questo, estremamente positivo, che ha creato un gruppo di lavoro, la cui nota dominante resta l’amore per la musica e il dialogo costante con i giovani. Scopo fondamentale di questa istituzione era, ed è tuttora, diffondere la cultura musicale tra i giovani, rispondere ad esigenze di formazione professionale e dare un contributo alla vita culturale della città.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio
Scuolacomunale Musicagubbio