COMUNE DI GUBBIO – DAL 1 OTTOBRE 2018 QUESTIONARIO DI GRADIMENTO DEI SERVIZI COMUNALI.

28/09/2018

L’Assessore Lorena Anastasi comunica che a partire da lunedì 1 ottobre, e per tutto il mese, sarà possibile compilare un questionario di gradimento dei seguenti servizi comunali: Ufficio Relazioni con il Pubblico Via della Repubblica 15, Biblioteca Comunale Sperelliana Via Fonte Avellana 9, Ludoteca e Informagiovani Via Cavour sottopassaggio Parcheggio ex Seminario. Presso ciascuna sede sarà predisposta una postazione per la compilazione, in forma anonima, del questionario, che potrà essere depositato in un’ urna apposita. Questa attività è volta al fine di migliorare i nostri servizi, fornire risposte sempre più efficienti e tempestive, nonché agevolare il rapporto tra gli utenti, il personale e gli uffici, incentivando la comunicazione con il cittadino, considerato nella sua centralità.
Il questionario è di facile lettura e di immediata compilazione, con spazi dedicati a segnalazioni e suggerimenti vari e possibilità di esprimere il gradimento dei servizi comunali indicati, mediante i cosiddetti “emoticons”, cioè le “ faccine” .
Tutti gli utenti che vorranno compilare il questionario si faranno parte attiva nella realizzazione dell’iniziativa, che consentirà di rilevare eventuali disfunzioni e di raccogliere suggerimenti utili per migliorare la qualità dei servizi, dei singoli uffici e dell’Amministrazione nel suo complesso. Dopo questa prima fase verranno interessati dall’ iniziativa altri servizi comunali.
Confidiamo che questa attività possa incontrare il più ampio apprezzamento da parte di tutti gli interlocutori del Comune di Gubbio e presentare un’immagine dell’Amministrazione sempre più orientata al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini e degli utenti.