CONCERTO: “MA CHE COLPA ABBIAMO NOI” – TEATRO COMUNALE L. RONCONI – 28 OTTOBRE 2017, ORE 21.

11/10/2017

Sabato 28 ottobre 2017, alle ore 21,00 al Teatro Comunale “Luca Ronconi” , si svolgerà il concerto dal titolo: “Ma che colpa abbiamo noi”,  con il patrocinio del Comune di Gubbio e la collaborazione di: AVIS Sezione Comunale di Gubbio, Lions Club di Gubbio e  Polo Liceale Mazzatinti. Un progetto di Giorgio Ricci,  da un’ idea di Bernardina Mazzacrelli, responsabile organizzativa dell’ Università della terza età, sezione di Gubbio, scomparsa prematuramente nel febbraio di quest’ anno. Bernardina propose, nel 2016, nell’ambito delle attività didattiche dell’ Università della terza età,  una lezione sulla musica degli anni 60/70, coinvolgendo persone che in quegli anni, a Gubbio, diedero vita a molte band giovanili e che hanno continuato, nel tempo, a coltivare e diffondere, nella nostra città e nel territorio, la cultura musicale. Si è svolta  così, il 26 ottobre dello scorso  anno, presso l’ ex refettorio di San Pietro, una “lezione –  concerto”, tenuta dai musicisti eugubini Giorgio Ricci e Cesare Gambini, con la collaborazione, per la parte grafica, di Loris Ghigi,  Il successo di quell’ evento ha portato gli autori ad ampliare ulteriormente il progetto,  con la collaborazione di altri musicisti eugubini, quali: Maurizio Ceccarelli, Giacomo Castellani, Lorenzo Rossi, Michele Fumanti, direttore del coro e Francesco Ricci.  L’ associazione AVIS sezione di Gubbio informa che tutto il ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature necessarie al Centro Trasfusionale dell’ ospedale di Branca e coglie l’occasione per rinnovare ai giovani l’ invito  a diventare donatori periodici e per diffondere, sempre di più,  la cultura del dono e della solidarietà.

Per scaricare il manifesto dell’ iniziativa cliccare sull’ allegato seguente: