Data: 27/09/2016

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE PROGETTO EUROPEO ‘PLASTIC FOOD PROJECT’ UUD ERASMUS+

E’ convocata per giovedì 29 settembre alle ore 11 la CONFERENZA STAMPA di presentazione del progetto europeo ‘PROGETTO EUROPEO  PLASTIC FOOD PROJECT’ UUD ERASMUS+’.

Alla base del progetto, che riunisce vari partner europei, c'è la volontà di esprimere un pensiero e un'azione diversi rispetto alla distruzione del mondo e dell'ambiente operata dalle ideologie contemporanee. Saranno presenti il sindaco Filippo Mario Stirati, l'assessore Alessia Tasso e per i promotori del progetto  Isabella Ceccarelli,  l'artista Pierluigi Monsignori in arte Potsy e Andrea Damis, nonché rappresentanti delle delegazioni europee coinvolte.  L'associazione Plastic Food Project di Monsignori, in occasione dello sviluppo del progetto Erasmus+ UUD, ospita i partners europei che partecipano ai meeting internazionali, nella città di Gubbio. Visto il forte valore ecologico e sociale del progetto, Plastic Food Project ha fortemente voluto scegliere Gubbio come città simbolo, in cui svolgere i lavori inerenti il progetto. Già due settimane fa, l'artista Monsignori, è stato ospitato dalla città di Gubbio, assieme alla troup di Canale 5 con il giornalista Guido Del Turco, per un'intervista. Per l'occasione, l'artista ha avuto l'opportunità di installare la sua opera di Land Art "PLASTIC FOOD", nella magnifica Piazza Grande; e l'altra installazione "CONTRO CORRENTE" nella sala dell'Arengo del Palazzo dei Consoli. È questo un modo anche per ringraziare l'amministrazione comunale tutta, per la sua disponibilità, e la cittadinanza; dato che Pierluigi Monsignori è di origini umbre, e Isabella Ceccarelli, collabora sia a livello artistico, occupandosi della comunicazione, che con il progetto europeo, sia nell'elaborazione e concettualizzazione del progetto, che nella stesura e nello svolgimento dello stesso.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE