CONVEGNO: “GUBBIO CITTA’ CARDIOPROTETTA” – VENERDI’ 20 APRILE

17/04/2018

Venerdì 20 aprile, con inizio alle ore 17:00, presso l’Auditorium dell’Ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino, si terrà una convegno organizzato dall’Associazione “Gli Amici del Cuore” Onluse patrocinato dal Comune di Gubbio. Il convegno avrà per tema il progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”. Sono previsti interventi di Filippo Mario Stirati, sindaco della città di Gubbio, Luca Barberini, assessore regionale alla Sanità, Andrea Smacchi, consigliere regionale, Francesco Borgognoni, responsabile del 118 Usl Umbria 1, Pasquale Parise, direttore sanitario Usl Umbria 1, Sara Mandorla, primario reparto di cardiologia Ospedale di Gubbio -Gualdo Tadino, Massimo Pannacci e Pierluigi Piergentili della Confraternita della Misericordia di Gubbio, Giancarlo Sollevanti, coordinatore del progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”, Roberto Rossi, docente dell’Istituto “Cassata – Gattapone” e autore, con i suoi allievi, dell’app “Save Your Heart”, Simone Cecchini, testimonial della Campagna per il Primo Soccorso.
Durante il convegno, oltre a fare il punto sullo stato attuale del progetto, verranno presentate la mappa del territorio con indicazioni sul posizionamento di tutti i defibrillatori in rete e l’app “Save Your Heart”, che consente una rapida localizzazione del defibrillatore più vicino ai soccorritori. 
Inoltre, verrà avanzata la proposta per la costituzione di una rete di defibrillatori e di operatori laici di primo soccorso tra i comuni che fanno riferimento all’Ospedale di Gubbio – Gualdo Tadino. 


In allegato a questa pagina il manifesto del Convegno:

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021