CONVENZIONE DELLE NAZIONI UNITE SUL DIRITTO DELLE PERSONE CON DISABILITA’

18/05/2018

Il 13 Dicembre 2006 l’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato il testo della Convenzione Internazionale sul Diritto delle Persone con Disabilità. Il 30 Marzo 2007 il Governo italiano ha sottoscritto tale Convenzione. Con Legge 18/2009 il Parlamento italiano ha ratificato il documento. Nella Convenzione si riaffermano l’universalità, l’ indivisibilità, l’interdipendenza e l’interrelazione di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali e la necessità di garantire il pieno godimento di suddetti diritti fondamentali senza discriminazioni.

l’ Amministrazione comunale della Citta’ di Gubbio ha stabilito di adottare i principi della Convenzione Internazionale sui Diritti delle Persone con disabilità, applicando le norme della stessa nei regolamenti, nelle politiche e nei servizi di propria competenza e di pubblicare, in modo permanente, sul portale istituzionale dell’ Ente, il testo integrale della stessa, che può essere consultato al seguente link: http://www.comune.gubbio.pg.it/pagina/convenzione-onu-sul-diritto-delle-persone-con-disa