DAL 16 SETTEMBRE RIAPRE LA LUDOTECA COMUNALE

Da lunedì 16 Settembre, ripartono le attività della Ludoteca comunale “La Quarta dimensione del gioco”. Il servizio oramai consolidato negli anni, è uno spazio dedicato al gioco e ai laboratori di creatività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e rappresenta una importante occasione di crescita e di sviluppo da più punti di vista. La ludoteca, infatti, rafforza le capacità relazionali, offre l’opportunità di fare nuove amicizie con cui condividere momenti dedicati al gioco, potenzia le capacità creative. E’ uno spazio che “dà spazio” ai bambini ai quali è riconosciuto il diritto e la necessità di decidere le attività a cui vogliono dedicarsi.
Il servizio, con sede in piazza Bosone, è aperto lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. La ludoteca prevede 2 turni di attività, da settembre a dicembre e poi da gennaio a maggio. Anche quest’anno è possibile iscriversi per uno, due o tre giorni la settimana.
Lunedì 16 settembre a partire dalle ore 15,30 ci sarà l’apertura ufficiale con attività all’aperto; un’ottima occasione per bambini e famiglie per avvicinarsi al servizio e conoscere nel dettaglio le proposte di attività che saranno condotte, oltre che dai ludotecari, da esperti ed associazioni.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso l’Informagiovani di via Gioia 6. Per informazioni, telefonare al n. 075/9237 292/502/548.
Fonte: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/