GUBBIO TRA PRESENTE E FUTURO: LA NOSTRA IDEA DI CITTA’ – INCONTRO DI SINDACO E GIUNTA APERTO ALLA CITTADINANZA

16/01/2018

E’ stata un’ampia disamina, quella prodotta dal sindaco Filippo Mario Stirati e dagli assessori al completo (vice sindaco Rita Cecchetti, Alessia Tasso,  Giordano Mancini,  Nello Fiorucci, Augusto Ancillotti, Lorena Anastasi, Gabriele Damiani) che si sono succeduti nel tracciare il tema scelto per la conferenza stampa / incontro  ‘GUBBIO TRA PRESENTE E FUTURO: LA NOSTRA IDEA DI CITTA”,  svoltasi ieri 15 gennaio, nella sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana.  Non un semplice resoconto dell’anno appena trascorso ma una  valutazione  approfondita e ragionata sui fondamenti dell’azione di governo della città.  E anche interventi del mondo dell’impresa, dell’associazionismo, del mondo civile, da Raniero Regni per la LUMSA,  a Leopoldo  Freyrie  per il progetto ‘L’oro di Gubbio’, da  Rudy Severini per l’imprenditoria,  a Federico  Fioravanti per il ‘Festival del Medioevo’, a Luca Uccellani  per la ‘Caritas’ e  la solidarietà, a Simona Minelli del ‘Teatro della Fama’  per l’impegno dei giovani nella cultura.  Il sindaco Stirati ha ringraziato  in apertura i presenti  e  gli organi di informazione,  per il prezioso lavoro prodotto  nel comunicare l’azione amministrativa e nel contribuire al coinvolgimento dei cittadini.  Ricordiamo che l’intera manifestazione  è stata trasmessa in diretta streaming, dalla apposita sezione dedicata ‘webtv’  all’interno del  portale  istituzionale al seguente link: http://gubbio.halleymedia.com/ .  Chi non ha potuto seguirla, può  comunque utilizzare  la registrazione in differita. Inoltre, chi volesse leggere gli interventi del Sindaco e dei singoli Assessori può farlo aprendo i vari link che si trovano sull’Home Page del sito comunale su categoria: NOTIZIE E COMUNICAZIONI.

Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa