NOTA ASSESSORE VALERIO PIERGENTILI

08/10/2019

“GUBBIO SI ESERCITA”, PER UNA CULTURA DELLA PROTEZIONE CIVILE è il progetto che con ANCI Umbria Prociv e il Servizio Protezione Civile Regionale stiamo organizzando nei giorni dal 17 al 19 ottobre p.v. e che verrà illustrato in conferenza stampa nei prossimi giorni. Una tre giorni di eventi che popoleranno il Comune di Gubbio, tra esercitazioni e prove di soccorso sul territorio, dimostrazioni tecnico sanitarie, prove di evacuazione dei centri abitati delle frazioni di Mocaiana e Torre dei Calzolari, convegni in ambito veterinario, illustrazione in piazza del piano di protezione civile, giochi per bambini e tante altre attività, che verranno rese note, prossimamente, con un programma dettagliato.
Obiettivo dell’esercitazione sarà quello di testare la risposta della macchina comunale che si attiverà seguendo le indicazioni operative dettate dal piano di protezione civile.
Per predisporre al meglio la manifestazione, specialmente per quanto riguarda le attività di evacuazione della popolazione, come Amministrazione comunale abbiamo organizzato, insieme alle principali Associazioni presenti sul territorio eugubino e altri, diversi incontri al fine di poter coinvolgere attivamente quante più persone possibili e garantire la riuscita dell’evento.
I prossimi incontri, aperti alla cittadinanza, avranno luogo giovedì 10 ottobre alle ore 20.45 presso il C.V.A. di Mocaiana e venerdì 11 ottobre alle ore 20.45 presso il C.V.A. di Torre dei Calzolari. Saranno illustrati, in queste occasioni, tutti i dettagli della manifestazione”.
Gubbio, 7 ottobre 2019

L’ Assessore Valerio Piergentili