ORDINANZA SINDACALE PER LA MANUTENZIONE DI FOSSI, RIPE E IN MATERIA DI CONDOTTA DELLE ACQUE E DI CANALI ARTIFICIALI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI GUBBIO”.

22/08/2017

Visto che il territorio del Comune di Gubbio risulta particolarmente vulnerabile ai rischi derivanti da fenomeni meteorologici intensi e/o persistenti durante tutto l’anno ed in particolare nel periodo compreso fra l’autunno e la primavera, con conseguenti possibili allagamenti, con pericolo di grave pregiudizio per la viabilità e la sicurezza di persone e cose.

Considerato che tra i compiti istituzionali del Sindaco, in qualità di autorità locale di protezione civile, rientra la salvaguardia della pubblica incolumità quindi la tutela del territorio e la prevenzione dai rischi, fra cui quello idrogeologico, in concorso con tutti gli Enti aventi competenze in materia. Ravvisata la necessità di adottare un’ordinanza estesa all’intero territorio comunale che prescriva l’esecuzione da parte dei proprietari frontisti di interventi manutentori atti ad evitare situazioni di allagamento, di mancato deflusso delle acque e degli scarichi, è stata emessa, in data 07/04/2015, l’ordinanza sindacale n° 126, avente ad oggetto. “ Ordinanza sindacale per la manutenzione di fossi, ripe e in materia di condotta delle acque e di canali artificiali nel territorio del Comune di Gubbio”.

Si invitano pertanto tutti gli interessati a prenderne visione e al rispetto di quanto in essa stabilito, alle scadenze temporali previste.

Tutti i cittadini interessati possono contattare  per eventuali informazioni in merito al contenuto della presente ordinanza: il Settore Manutentivo Comunale: 075/9237366 dalle ore 8.00 alle ore 14.00; il Comando Polizia Municipale di Gubbio: 800-532525 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Per scaricare l’ordinanza cliccare sull’allegato seguente: