PREMIO GUBBIO DOG FRIEND – 23 FEBBRAIO 2019

30/01/2019

Ideato dalle associazioni ‘GUBBIO SOCCORSO ANIMALI AMBIENTE’ e ATESU’, con il patrocinio e il sostegno del COMUNE DI GUBBIO, il premio “Gubbio Dog Friend” verrà assegnato, sabato 23 febbraio 2019, alle ore 17,30, presso la Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio alle seguenti personalità che si sono distinte per il loro impegno in difesa degli animali: GIORGIO PANARIELLO attore, regista, showman, MARCO STRANO criminologo della Polizia di Stato, FRANCESCA TOTO ideatrice del progetto ‘ZERO CANI IN CANILE’ e l’associazione L.N.D.C. Vieste, FABRIZIO CAIRA delle Unità cinofile dei Vigili del Fuoco dell’Umbria.

La città di Gubbio, custode della memoria francescana legata all’ammansimento del Lupo da parte di S. Francesco, promuove questo Premio con l’obiettivo di valorizzare azioni concrete di difesa e salvaguardia degli animali, troppo spesso vittime indifese della crudeltà e dell’ignoranza degli essere umani.

Il riconoscimento nazionale va a persone o gruppi che si impegnano a sviluppare una coscienza civile ed etologica, interpreti dell’impegno costante e ammirevole nel considerare gli animali parte integrante della vita e della società.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021