PROGETTO "Non solo compiti - La farfalla" ALLA LUDOTECA COMUNALE DI GUBBIO

Il progetto “Non solo Compiti - La Farfalla”, promosso nell’ambito della co-progettazione Servizi Sociali della Zona Sociale N. 7, si pone l’obiettivo di sostenere i bambini e i ragazzi nel percorso formativo e di sviluppo individuale attraverso l’attuazione di diverse azioni finalizzate al rafforzamento delle proprie competenze.
 
Il servizio offre un’attività di supporto scolastico e di aiuto compiti che prevede l’utilizzo di diverse metodologie finalizzate al rafforzamento degli apprendimenti e ad una maggiore autonomia nello studio. Inoltre si configura come spazio dedicato allo sviluppo di competenze relazionali e sociali promuovendo la collaborazione tra i bambini e i ragazzi.
 
Il servizio rappresenta un potenziamento di altri servizi omologhi già presenti nel territorio offerti dalla Coop. Il Sicomoro che rientrano nell’ambito della nuova co-progettazione dei Servizi sociali della Zona Sociale 7 nell’ottica di una proposta di servizi condivisi e sempre più rispondenti ai bisogni del territorio.
La presente attività prenderà avvio a partire da giovedì 11 aprile, si svolgerà tutti i martedì e i giovedì pomeriggio presso la sede della Ludoteca Comunale e sarà divisa in due parti: una prima parte è dedicata allo svolgimento dei compiti e una seconda ad attività laboratoriali e creative. L’attività è gratuita e rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni per un massimo di 12 iscritti a giornata. Le iscrizioni si effettuano presso l’Ufficio Informagiovani di Gubbio, attraverso un apposito modello. Per informazioni chiamare il numero 075/9237530
Per informazioni e modulistica cliccare QUI.