PROGRAMMA EVENTI CULTURALI RIVOLTI AI PIU’ PICCOLI PER LA REALIZZAZIONE DELLA “GUIDA ALLA FESTA DEI CERI PER I PICCOLI TURISTI”.

30/05/2019

Il Comune di Gubbio insieme all’Università dei Muratori, alle Famiglie Ceraiole, all’Associazione Maggio Eugubino, alla Biblioteca Sperelliana e al Centro Documentazione e Studio sulla Festa dei Ceri, in collaborazione con la Direzione Didattica III° Circolo “S. Martino” di Gubbio e in riferimento al Progetto “Turisti 4.0 – Potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico , paesaggistico”, organizzano una serie di eventi culturali rivolti ai più piccoli per la realizzazione di una “Guida alla Festa dei Ceri per i piccoli turisti”.

Durante gli eventi i bambini incontreranno persone legate alla Festa dei Ceri ed avranno a disposizione materiali conservati presso il Centro di Documentazione e Studio sulla Festa dei Ceri. 
Lo scopo del progetto è la realizzazione da parte dei bambini/e di una guida per spiegare la Festa dei Ceri a un target particolare, quello dei turisti-bambini.

In allegato il programma dettagliato degli eventi.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021