Riceviamo e pubblichiamo – FAMIGLIA SANTUBALDARI PROMUOVE XXXI° CONCORSO GRAFICO – PITTORICO “ODERISI DA GUBBIO”

22/05/2018

Il presidente della Famiglia dei Santubaldari  Ubaldo Minelli comunica la pubblicazione del  bando del  XXXI° CONCORSO GRAFICO – PITTORICO “ODERISI DA GUBBIO”, promosso  per incentivare la conoscenza e la partecipazione dei ragazzi al folklore cittadino, stimolando in questa direzione la loro creatività.  Il Concorso è riservato a tutti gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria 1° ciclo e Primaria 2° ciclo del Comune di Gubbio e il  è  ‘LA FESTA DEI CERI NEI SUOI VARI ASPETTI’.  I lavori devono essere elaborati da singoli alunni, con  le tecniche e i mezzi relativi alle attività grafico – pittoriche,  realizzati esclusivamente su carta di dimensioni 25 x 35 cm. messa a disposizione dalla Famiglia dei Santubaldari. Tutte le opere devono essere contrassegnate dal nome e cognome dell’autore, oltre che dalla classe e scuola di appartenenza, sul davanti del disegno e non sul retro, per facilitare l’allestimento della mostra  e  dovranno essere consegnate  entro  il 30 maggio,  presso    “ La Tecnografica”  in  Via Frate Lupo,  oppure presso   “ Fotolibri”  in  Corso Garibaldi.  Gli  elaborati saranno  esposti in una mostra sabato 9 giugno, dalle ore 15,30 alle ore 19.  Verranno premiate le tre migliori opere singole realizzate dagli alunni della Scuola dell’Infanzia nonché del 1° e 2° ciclo della Scuola Primaria. Il giudizio verrà espresso da apposita commissione nominata dalla Famiglia dei Santubaldari.  Inoltre, verranno premiati, con una pregevole opera dell’artista eugubina Lucia Angeloni, cinque elaborati che sapranno esprimere il senso di comunione e solidarietà ceraiola, con il Premio “MAESTRO TONINO SANNIPOLI”, riservato alle classi della scuola primaria, giunto quest’anno alla X° edizione. Verrà infine gratificato con il premio “TITO e CARLINGA” l’elaborato particolarmente rappresentativo della fede ceraiola santubaldara.  La premiazione avverrà sabato 9 giugno,  alle ore 16,30, presso la Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio.   Al termine della premiazione verrà allestito nella Sala degli Stemmi di Palazzo Pretorio un rinfresco offerto dalla PASTICCERIA “GLI ANGELI”.