Riceviamo e pubblichiamo – ‘PROGETTO LEGALITA’ INCONTRO CON IL PROCURATORE GENERALE FAUSTO CARDELLA ALL’ISTITUTO ‘CASSATA GATTAPONE’

14/03/2018

Proseguono presso l’IIS  ‘Cassata – Gattapone’ gli incontri programmati per il  ‘Progetto Legalità’.  Martedì 20 marzo sarà ospite presso l’Aula Magna  dell’Istituto  Fausto Cardella, Procuratore Generale presso la Corte di  Appello di Perugia che sarà affiancato dal Tenente Colonnello Carlo Sfacteria  Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di  Perugia, dal Capitano Pier Giuseppe Zago Comandante della Compagnia  Carabinieri di Gubbio e dal Mar. Ca. CC Claudio Zeni del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia, assegnato  alla Procura Generale di Perugia. Tema dell’incontro sarà il concetto di individuo ed il rispetto della sua libertà,  sia nelle manifestazioni quotidiane in relazione con gli altri sia in quelle più ampie e complesse che possono sfociare in forme associative di tipo criminale. Si parlerà di mafia ma anche di bullismo , di cyberbullismo e di tutte le forme di costrizione della libertà personale di ciascuno punite dalla legge penale,  anche utilizzando diverse forme di comunicazione che vedranno protagonisti gli stessi studenti che saranno parte attiva dell’incontro anche attraverso il dibattito previsto per la parte finale della mattinata. L’invito a partecipare è rivolto anche ai genitori degli studenti  del  Cassata-Gattapone,  ai docenti, alle istituzioni ed associazioni locali ed a tutti coloro che siano interessati.