“SENSO CIVICO CERCASI” – BANDO “CITY ANGELS” PER ATTIVITA’ CIVICHE E SOCIALI DA PARTE DI GIOVANI, CON ASSEGNAZIONE DI “BORSE LAVORO”

29/05/2018

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Gubbio – assessorato alle Politiche giovanili, il ‘Rotary Club’, il mondo dell’associazionismo e  dello sport  propongono il progetto “City Angels”,  per sensibilizzare le giovani generazioni al senso civico, all’etica, al rispetto delle regole, per rafforzare il senso e il valore di appartenenza alla comunità, anche attraverso il coinvolgimento dei tanti soggetti che a diverso titolo operano nel territorio. I ragazzi saranno impegnati per 30 ore dal 2 al 14 luglio insieme a tutor adulti esperti, in lavori di piccolo restauro, ripulitura, verniciatura.  Possono presentare la domanda di partecipazione ragazze e ragazzi residenti nel Comune di Gubbio,  con un’età compresa tra i 17 anni compiuti alla data del 30 maggio e 20 anni da compiere entro il 31 dicembre,  che non  abbiano  partecipato al progetto negli anni 2016 e 2017. I giovani saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale da una Commissione appositamente individuata.  Il termine di presentazione della domanda è il 24 giugno.  Il Bando completo e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito del ‘Rotary Club’ al seguente link: http://www.rotarygubbio.it/angels-city/. L’Ufficio Informagiovani è a disposizione per eventuali chiarimenti sul bando e per supporto nella compilazione.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio