foto-header-generale_8

Una scelta in Comune – Donazione di organi e tessuti

Una scelta in Comune

Il progetto nazionale “UNA SCELTA IN COMUNE” è stato messo a punto da Ministero degli Interni, della Salute, ANCI e Federsanità, e recepito dalla Regione Umbria in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e con Federsanità ANCI Umbria. Il servizio è partito presso il Comune di Gubbio il 24 luglio 2014 prevedendo, all’atto del rilascio o rinnovo della Carta di Identità la possibilità , da parte di ogni cittadino, che abbia compiuto la maggiore età, di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti, sottoscrivendo un modulo, che sarà consegnato dall’operatore dell’Ufficio Anagrafe.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’ Ufficio Servizi Demografici in Piazza Bosone, 7, tel. 075/9237516 – 509

Email: servizidemografici@comune.gubbio.pg.it

Per ulteriori informazioni sul progetto cliccare il link seguente:

Pagine collegate

17/12/2021