News Servizi Sociali

  • AVVISI PUBBLICI SERVIZI SOCIALI.

    I Servizi Sociali del Comune di Gubbio informano che sono stati pubblicati nel sito istituzionale i seguenti avvisi pubblici:
    - Avviso pubblico di selezione n. 10 per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”;
    - Avviso pubblico “Family Help” N. 11: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie.
    Per scaricare i bandi e relativi modelli di domanda cliccare qui: https://bit.ly/332PFs8.

  • BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE PUBBLICA DESTINATI AD ANZIANI AUTOSUFFICIENTI– PROROGA TERMINI.

    I Servizi Sociali del Comune di Gubbio comunicano che è stato prorogato fino al 4 novembre 2019 il "BANDO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE PUBBLICA DESTINATI AD ANZIANI AUTOSUFFICIENTI".
    Per scaricare il bando e il modello di domanda clicca qui: https://bit.ly/2prUdcT.
    Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali in Via Cavour - sottopassaggio parcheggio Ex Seminario - tel. 075/9237542 - 521.

  • COMUNICATO DAI SERVIZI SOCIALI

    I Servizi Sociali del Comune di Gubbio ricordano che scade il 30 Settembre il termine ultimo per partecipare al "BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEGLI ASPIRANTI ALL’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE (ERS) PUBBLICA DESTINATI AD ANZIANI AUTOSUFFICIENTI". Gli interessati possono scaricare tutti i documenti tramite il sito del Comune di Gubbio al seguente link: https://bit.ly/2lNdnrU, o recarsi presso gli Uffici dei Servizi Sociali in Via Cavour (sottopassaggio parcheggio Ex Seminario), che restano a dispozione per qualsiasi informazione.

  • DAL 16 SETTEMBRE RIAPRE LA LUDOTECA COMUNALE

    Da lunedì 16 Settembre, ripartono le attività della Ludoteca comunale “La Quarta dimensione del gioco”. Il servizio oramai consolidato negli anni, è uno spazio dedicato al gioco e ai laboratori di creatività per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e rappresenta una importante occasione di crescita e di sviluppo da più punti di vista. La ludoteca, infatti, rafforza le capacità relazionali, offre l’opportunità di fare nuove amicizie con cui condividere momenti dedicati al gioco, potenzia le capacità creative. E’ uno spazio che “dà spazio” ai bambini ai quali è riconosciuto il diritto e la necessità di decidere le attività a cui vogliono dedicarsi.
    Il servizio, con sede in piazza Bosone, è aperto lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30. La ludoteca prevede 2 turni di attività, da settembre a dicembre e poi da gennaio a maggio. Anche quest’anno è possibile iscriversi per uno, due o tre giorni la settimana.
    Lunedì 16 settembre a partire dalle ore 15,30 ci sarà l’apertura ufficiale con attività all’aperto; un’ottima occasione per bambini e famiglie per avvicinarsi al servizio e conoscere nel dettaglio le proposte di attività che saranno condotte, oltre che dai ludotecari, da esperti ed associazioni.
    Le iscrizioni possono essere effettuate presso l’Informagiovani di via Gioia 6. Per informazioni, telefonare al n. 075/9237 292/502/548.
    Fonte: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/

  • NON SOLO COMPITI - LA FARFALLA. NUOVA STAGIONE A PARTIRE DAL 1 OTTOBRE 2019.

    Sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione invernale del servizio “Non solo compiti – La Farfalla“, promosso nell’ambito della co-progettazione dei Servizi Sociali per la Zona Sociale N. 7.

    Il servizio offre da un lato un’attività di aiuto compiti mirata a rafforzare gli apprendimenti e l’autonomia individuale e dall’altro uno spazio dedicato allo sviluppo delle competenze relazionali, sociali e di collaborazione tra pari.

    Le attività partiranno da martedì 1 ottobre e si svolgeranno su due sedi con orari differenti:

    • il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede della Ludoteca Comunale in Piazza Bosone;
    • il martedì e il venerdì dalle 15.00 alle 18.00 presso i locali Caritas in Piazza San Pietro.

    Ogni pomeriggio si dividerà in due parti: una prima dedicata allo svolgimento dei compiti, una seconda incentrata invece su attività laboratoriali, ludiche e creative.

    Le attività sono gratuite per un numero limitato di iscritti e sono rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

    Per iscrizioni agli incontri in Ludoteca:

    Ufficio Informagiovani, via Gioia 6, 075 9237292. Modulo scaricabile dal sito http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it

    Per iscrizioni agli incontri presso i locali Caritas:

    3661455502

    Per ulteriori informazioni: Informagiovani Gubbio 075.9237292 dal lunedì al giovedì ore 9.00 – 12.00 e martedì e giovedì 15.00 – 18.00

  • SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: BANDO 2019 - SCADENZA 10 OTTOBRE 2019

    L'Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio comunica che è stato pubblicato il nuovo bando del Servizio Civile. Per le prime e principali informazioni cliccare qui: https://bit.ly/2lzzdPy . L' Informagiovani Gubbio in Via Gioia 6, resta a disposizione per tutto l'orientamento ed il supporto necessari. Scadenza del bando: 10 ottobre 2019.

    What do you want to do ?
    New mail
  • BANDO DI CONCORSO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DEGLI ASPIRANTI ALL’ASSEGNAZIONE IN LOCAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE SOCIALE (ERS) PUBBLICA

    I Servizi Sociali del Comune di Gubbio informano che è stato pubblicato il bando per la formazione della graduatoria degli aspiranti all’ assegnazione in locazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Sociale pubblica (ERS) con scadenza il 04 novembre 2019. La domanda, per partecipare al bando deve essere compilata su modello appositamente predisposto in distribuzione gratuita presso gli Uffici del Comune Settore Servizi alla Persona – Ufficio Amministrativo, prestazioni sociali agevolate e politiche abitative - Via Cavour, 12 Tel. 075/9237521 o scaricabile al seguente link: https://bit.ly/2lDyBs2. L'Ufficio è a disposizione per l’attività di informazione e supporto nella compilazione della domanda.

  • FESTA FINALE DEL CENTRO ESTIVO LUDOTECA - VENERDI' 30 AGOSTO 2019

    Venerdì 30 agosto dalle ore 16.00 la Ludoteca Comunale di Gubbio organizza la Festa finale del Centro Estivo al Parco del Teatro Romano: giochi all'aperto, trucca bimbi e balli di gruppo. Mostra finale con tutti i ricordi dell'estate passata insieme ai ragazzi e bambini. 

    Per informazioni aprire la locandina allegata:


  • AVVISO PUBBLICO ATER REGIONE UMBRIA PER ASSEGNATARI DI ALLOGGI ERS PUBBLICA "MOROSI INCOLPEVOLI" -

    L'ATER Regione Umbria indice una procedura per l'individuazione dei nuclei familiari assegnatari di alloggi di ERS morosi incolpevoli beneficiari dell'intervento previsto dalla D.G.R. n. 885 del 15/07/2019 della Regione Umbria, con scadenza alle ore 13.00 del 10/10/2019.

    Per informazioni: 075/9237521-542

    Per scaricare l'avviso e il modello di domanda aprire i documenti allegati:

    What do you want to do ?
    New mail
  • COLLA 2019 - STREET POSTER ART A GUBBIO - DAL 23 LUGLIO AL 6 AGOSTO 2019.

    In occasione della ventiseiesima edizione del Gubbstock Rock Festival, manifestazione di musica giovanile che si terrà il 30 e 31 luglio 2019, torna a Gubbio la mostra "COLLA".
    Dal 23 luglio al 6 agosto 2019, gli spazi di pubblica affissione della città e i dintorni di Via Fonte Avellana, antistante il Chiostro di San Pietro, diventeranno nuovi luoghi per fare Arte con un’esposizione di Street Poster Art, legata al tema della musica🎼🎹🎧🎤.
    Per Info: Comune di Gubbio, Informagiovani – Via Gioia, 6
    Tel. 075 9237292
    Informagiovani Gubbio 
    Gubbstock Rock Festival 2019
    #urpgubbio #streetart #musica

  • COMUNE DI GUBBIO - NUOVO REGOLAMENTO SULL' AFFIDO FAMILIARE.

    Il Consiglio Comunale, nella seduta del 2 aprile 2019, ha approvato il nuovo regolamento sull'affido familiare. Se vuoi conoscere il nuovo regolamento clicca qui👉 https://bit.ly/2JmsIce
    #urpgubbio #affidofamiliare #amministrazionecomunale

  • GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO 2019 ED EVENTI COLLATERALI

    PROGRAMMA DELLA GIORNATA DEL RIFUGIATO:

    19 Giugno 2019 – Biblioteca Sperelliana

    18:00 “Altro muro - luogo di inclusione” a cura di AltraCittà
    18:30 saluti istituzionali
    “Rotte di mare rotte di terra. Muoversi da migranti nell’Europa che si chiude” con
    Annalisa Camilli – La Legge del Mare (Rizzoli)
    Giovanni Dozzini – E Baboucar guidava la fila (minimum fax)
    Barbara Pilati, Coordinatrice d’equipe del Progetto Sprar/Siproimi di Gubbio, Arcisolidarietà Ora d'Aria Onlus
    con la partecipazione di Mamadou Balde, mediatore culturale
    Modera l’incontro: Valentina Pigmei, giornalista
    Dalle 20:00 nel Chiostro di San Pietro:
    Apericena sapori dal mondo / Introspezione. Ritratti vicini di storie lontane, prodotto del laboratorio di arteterapia “Io dentro, io fuori” di Giulia Borsini e Giulia Nardi e di AltraCittà / Welcome gubbio, mappa partecipata per migranti e cittadini a cura di AltraCittà / jam session di Gregorio Paffi, Michele Menichetti e Gianluca Capacciola
    Saranno presenti i banchetti informativi di Amnesty International, Emergency, Mediterranea Saving Humans e Refugees Welcome Italia.

    EVENTI COLLATERALI:

    Dal 4 al 15 Giugno
    “Adotta una pianta”. Presso Garden Arteverdegiardini con soli 20€ a pianta si può contribuire a rendere verde il fronte strada del parcheggio di S.Pietro. A cura di AltraCittà.

    Sabato 15 Giugno ore 16:00 – Centro Giovani
    Pomeriggio di giochi a cura dell’Associazione Alkimia.

    Domenica 16 ore 14:00 – Via di Fonte Avellana
    “Giardinaggio Condiviso”. Piantiamo insieme edera e gelsomino. A cura di AltraCittà

    20 Giugno_Campo ASD Fontanelle
    Torneo calcio a 5 e pranzo conviviale con beneficiari e operatori dello Sprar/Siproimi di Gubbio e le ragazze e i ragazzi dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fontanelle. A cura dell’ASD Fontanelle.


    Il “Mese del Rifugiato” è organizzato dal Progetto SPRAR/SIPROIMI di Gubbio (Arcisolidarietà Ora d’Aria Onlus, Cooperativa Famiglia Nuova, Cooperativa Frontiera Lavoro, Cooperativa Perusia)
    In collaborazione con:
    Progetto Giovani, Servizio Civile, ASD Fontanelle, Biblioteca Sperelliana, AltraCittà, Mentindipendenti, Alkimia, Garden, Fotolibri, Emergency, Amnesty International, Refugees Wellcome Italia, Mediterranea Saving Humans.


  • BANDO GUBBSTOCK ROCK FESTIVAL - SCADENZA 20 GIUGNO 2019.

    Si rimette in moto l’organizzazione del Gubbstock Rock Festival in vista della XXVI edizione della manifestazione, quest’anno in programma il 30 e 31 luglio presso il Complesso Monumentale di San Pietro.
    Come ogni anno sul palco del Gubbstock troveranno spazio tantissimi musicisti e gruppi musicali giovanili selezionati tramite il bando pubblico in scadenza giovedì 20 giugno. I ragazzi dell’organizzazione, insieme all’ Informagiovani Gubbio e ai volontari del Servizio Civile, valuteranno tutte le proposte che arriveranno entro la scadenza, seguendo i criteri di scelta dettati dal bando, da sempre caratterizzanti il festival:
    priorità ai più giovani
    priorità ai musicisti provenienti dalla Zona Sociale 7 (Gubbio, Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo).
    In attesa delle proposte per costruire il programma, l’organizzazione è comunque già in fermento, e come ogni anno risulterà fondamentale l’apporto di tutti i giovani che vorranno unirsi allo staff, con le proprie idee e il proprio entusiasmo.
    Per partecipare al festival, come organizzatore o artista, tutte le informazioni presso l’Ufficio Informagiovani di Gubbio, in via Gioia 6 (chiostro Digipass), progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
    Il bando è scaricabile al seguente link: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/gubbstock-2019-…/…

    Fonte: Informagiovani Gubbio e Gubbstock Rock Festival
    Instagram: Informagiovani Gubbio e Gubbstock Rock Festival.

  • COLLA 2019: STREET POSTER ART A GUBBIO.
    "Colla 2019" torna in occasione della ventiseiesima edizione della manifestazione di musica giovanile Gubbstock Rock Festival.

    Dal 23 luglio al 6 agosto 2019 a Gubbio, gli spazi di pubblica affissione della città e i dintorni di Via Fonte Avellana, antistante il Chiostro di San Pietro, diventeranno nuovi luoghi per fare Arte con un’esposizione di Street Poster Art.

    Stiamo cercando opere originali legate al tema musicale.

    Le opere possono essere eseguite con qualsiasi tecnica (pittura, fotografia, scultura, grafica…) e successivamente riportate sotto forma di immagini digitali per realizzare i manifesti.

    Da quest’anno potranno essere presentati anche dei componimenti poetici, ai quali successivamente verrà data un’impaginazione che permetta di adattarli alla stampa su manifesto.

    Possono partecipare giovani creativi di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

    Le opere dovranno pervenire entro il 10 Luglio 2019 all’indirizzo email: progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

    L’email dovrà avere in oggetto la dicitura “COLLA 2019” e nel testo contenere:
    – Nome e Cognome, data di nascita, Comune di residenza e numero di telefono dell’artista

    – Titolo dell’opera.

    Si possono inviare da 1 ad un massimo di 3 opere con le seguenti caratteristiche, ciascuna su file separato con le seguenti caratteristiche:

    JPEG o PNG, 300 dpi, non ridimensionato, ad alta definizione adatto ad una stampa 100 x 70 cm oppure 200 x 140

    a Colori o in Bianco e Nero

    Per i componimenti poetici:

    File in formato Word con indicazione del font scelto (carattere)

    Massimo 1000 battute

     

    Per Info: Comune di Gubbio, Informagiovani – Via Gioia, 6
    Tel. 075 9237292

    Facebook: Informagiovani Gubbio 
    Instagram: informagiovani_gubbio

    Fonte: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/

  • AVVISI PUBBLICI SERVIZI SOCIALI - SCADENZA 31 DICEMBRE 2019.

    AVVISI PUBBLICI PER LE FAMIGLIE

     

    DOMICILIARITÀ PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E PER LA RIDUZIONE DELLA RESIDENZIALITÀ

     

    Scadenza

    31 dicembre 2019

     

    Beneficiari

    Persone con:

    - almeno 65 anni di età

    - ISEE pari o inferiore a euro 20.000

    - non autosufficienti con attestata disabilità ai sensi dell'art. 3 e art. 4 della legge 104/92

    - invalidità civile almeno pari al 75%

    - residenza nei comuni della Zona Sociale 7

     

    Benefici

    Contributo massimo di € 3.000,00 per l’assunzione di un assistente familiare per un orario minimo di 24 ore settimanali e per una durata di almeno 12 mesi.

     

     

    “FAMILY HELP”: BUONI SERVIZIO PER PRESTAZIONI INDIVIDUALI DI LAVORO A DOMICILIO PER FINALITÀ DI CONCILIAZIONE DI TEMPI DI VITA E DI LAVORO DI PERSONE E FAMIGLIE

     

    Scadenza

    31 dicembre 2019

     

    Beneficiari

    Persone con:

    - almeno 18 anni di età

    - ISEE non superiore a euro 40.000

    - contratto di lavoro o lavoratori autonomi o in formazione o tirocinanti

    - situazioni in cui si rende necessaria la cura di altre persone facenti parte della famiglia (minori, adulti, anziani)

    - residenza nei comuni della Zona Sociale 7

     

    Benefici

    Contributo massimo di € 2.000 per la retribuzione di prestazioni di lavoro rese da un lavoratore individuale a domicilio, con funzione di supporto alle necessità della vita quotidiana

     

     

    PROGETTI PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE PRIVE DEL SOSTEGNO FAMILIARE

     

    Scadenza

    31 dicembre 2019

     

    Beneficiari

    Persone con:

    - età compresa tra 18 e 64 anni

    - ISEE pari o inferiore a euro 25.000 (fino al 100% del contributo)

    - ISEE tra 25.000 e 35.000 euro (fino al 60% del contributo oppure fino al 100% se titolare di unità immobiliare in co-housing)

    - accertata disabilità grave ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92

    - mancanza di sostegno familiare

    - residenza nei comuni della Zona Sociale 7

     

    Benefici

    Contributo per

    - supporto alla domiciliarità

    - programmi per favorire l’autonomia e l'inclusione sociale delle persone con disabilità grave .

     

     

    Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande

     

    Ufficio di Cittadinanza del

    Comune di Gubbio

    Via Cavour, 12

    (sottopassaggio ex Seminario, 3° piano)

     

    Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 16 alle 18

     

    Telefono 075.9237521 – 513

    Email:

    ufficiodellacittadinanza@

    comune.gubbio.pg.it

     

  • NON SOLO COMPITI LA FARFALLA ESTATE - INIZIO ATTIVITÀ' 25 GIUGNO 2019

    Oltre al Centro estivo della Ludoteca comunale che aspetta bambini e ragazzi da lunedì 17 giugno, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, quest'anno vi proponiamo un nuovo servizio! Aiuto compiti per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni presso la Ludoteca Comunale di Gubbio. 
    I laboratori si terranno ogni martedì e ogni giovedì mattina dalle ore 10 alle ore 12 a partire dal 25 giugno.
    E' possibile scegliere uno dei due giorni, oppure entrambi.
    Le iscrizioni, obbligatorie e gratuite, vanno effettuate presso l'ufficio Informagiovani Gubbio e il modulo è scaricabile cliccando il seguente link: http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/non-solo-compiti…/
    Inoltre sono ancora disponibili dei posti per il Centro estivo...forza!
    Comune di Gubbio - URP Comune di Gubbio - Ufficio Stampa ServizioCivile AT Sette UmbriaInformagiovani Gubbio

  • 5^ EDIZIONE "OLIMPIADI DEI RAGAZZI 2019" - 28 E 29 MAGGIO 2019

    Per il quinto anno consecutivo il Comune di Gubbio organizza le “Olimpiadi dei Ragazzi”, un evento distribuito in due giornate, il 28 e il 29 maggio, che prevede lo svolgimento di varie pratiche sportive quali la corsa campestre, la pallavolo, e l’atletica.

    L’iniziativa, che vede la partecipazione di 11 classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado “Mastro Giorgio – Nelli”, intende promuovere lo sport quale pratica fondamentale per la crescita dei ragazzi; finalizzata al benessere fisico e alla promozione di stili di vita sani, supera l’aspetto puramente competitivo puntando l’attenzione alla socializzazione ed all’integrazione tra i giovani del territorio.

    L’iniziativa è organizzata grazie alla preziosa ed indispensabile collaborazione delle Associazioni Sportive: Pallavolo Ikuvium, ASD Gubbio Runners, Ass. Kretaceous Terziario K/T, l’as Gubbio Calcio 1910 ed il CSI Comitato di Gubbio, della Scuola Secondaria di Primo grado “Mastro Giorgio – Nelli”, del liceo Sportivo “Mazzatinti”, Informagiovani di Gubbio, Servizio Civile Universale e Coop Sociale ASAD.

    Per il programma aprire la locandina allegata:

  • SMARTPHONE E SOCIAL NETWORK: COME VIVERLI SENZA DIVENTARE DIPENDENTI - 23 maggio ore 18

    Ormai ogni nostra azione richiede l'uso dello smartphone e condividiamo ogni esperienza sui social network.

    Possiamo o non possiamo più farne a meno?

    Un incontro per analizzare i meccanismi e le insidie del digitale.

    Ingresso gratuito
    Ufficio Informagiovani
    Via Gioia 6, Gubbio
    http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it

    Scarica il manifesto:

  • “SENSO CIVICO CERCASI” "City Angels” 2019 BANDO PER ATTIVITA’ CIVICHE E SOCIALI DA PARTE DI GIOVANI,CON ASSEGNAZIONE DI “BORSE LAVORO”

    “SENSO CIVICO CERCASI” "City Angels” 2019
    BANDO PER ATTIVITA’ CIVICHE E SOCIALI DA PARTE DI GIOVANI,CON ASSEGNAZIONE DI “BORSE LAVORO”
    SI RENDE NOTO
    che su iniziativa del Rotary Club Gubbio, in collaborazione con il Comune di
    Gubbio – Assessorato alle Politiche giovanili, è indetto il BANDO “SENSO
    CIVICO CERCASI - BORSE LAVORO GIOVANI ANNO 2019 - City Angels”
    PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DI CURA E VALORIZZAZIONE DEL
    CONTESTO URBANO E STORICO DELLA CITTA’, PER RAFFORZARE IL
    RICONOSCIMENTO DEL VALORE DELLA COSA PUBBLICA E DEL BENE COMUNE.
    1. Finalità ed oggetto degli interventi
    Il Rotary Club Gubbio per l’Anno Rotariano 2019/2020 intende investire il proprio
    operato di service, a favore di alcune iniziative di sensibilizzazione delle giovani
    generazioni al senso civico, all’etica, al rispetto delle regole, per rafforzare il
    senso e il valore di appartenenza alla nostra comunità, anche attraverso il
    coinvolgimento dei tanti soggetti che a diverso titolo operano nel nostro
    territorio.
    Nell’ambito di tale progetto, con il contributo del Comune di Gubbio sono messe
    a bando un minimo di 10 “BORSE LAVORO” dell’importo di € 150,00
    cadauna per altrettanti giovani, che saranno impegnati in attività pratiche e
    manuali, per la cura, manutenzione e valorizzazione di alcuni spazi pubblici della
    città. Ulteriori borse potranno essere rese disponibili sulla base degli
    sponsor che sosterranno il progetto. Ogni “borsa lavoro” sarà riconosciuta
    ad un giovane, a fronte di un impegno di 30 ore di sevizio, distribuite nell’arco
    di 2 settimane (al massimo) a partire dall' 8 luglio 2019, secondo modalità
    ed orari che saranno successivamente comunicate.
    2. Beneficiari ed attività
    Le “borse lavoro” saranno corrisposte dal Rotary Club Gubbio a giovani di sesso
    maschile o femminile, aventi le seguenti caratteristiche:
    a) avere un’età compresa tra i 17 anni compiuti alla data del 30/05/2019 e 20
    anni da compiere entro il 31/12/2019;
    b) non aver riportato condanne penali per reati e/o delitti non colposi;
    c) essere residenti nel Comune di Gubbio;
    d) non avere beneficiato della Borsa lavoro del Rotary Club Gubbio negli anni
    2016/2017/2018.
    I giovani saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale da una
    Commissione appositamente individuata. A partire dall'8 luglio saranno
    organizzate delle “squadre” e definito un orario di servizio giornaliero, per un
    totale di 30 ore. Ciascuna “squadra” sarà impegnata in attività di cura,
    manutenzione e valorizzazione di un luogo predefinito della città e sarà
    coordinata e guidata da un Tutor esperto. Le attività che, a titolo di esempio,
    potranno essere svolte sono: carteggio di manufatti in legno, tinteggiatura,
    pulizia e raccolta materiali, ripristino aiuole, taglio erba, ecc.
    I giovani prima dell’avvio dell’esperienza parteciperanno ad un incontro
    informativo/formativo con l’Amministrazione comunale, il Rotary e le
    Associazioni partner.
    3. Condizioni
    Il Rotary Club Gubbio liquiderà la “borsa lavoro” a favore di ogni giovane che
    avrà effettivamente svolto almeno il 90% delle ore richieste, sotto forma di
    prestazione occasionale, lavoro accessorio o altre forme previste a norma di
    legge; il pagamento avverrà mediante assegno bancario o accredito su conto
    corrente indicato dal giovane stesso.
    4. Coperture assicurative e materiali
    Il Rotary Club Gubbio si farà carico dell’Assicurazione contro gli infortuni e per la
    R.C. verso terzi. Tutti i materiali utilizzati nelle attività saranno forniti dal Rotary.
    5. Termine e modalità di presentazione della domanda
    Il termine di presentazione della domanda è il 20 giugno 2019.
    Saranno automaticamente escluse:
    • le domande consegnate oltre la data di scadenza;
    • le domande illeggibili e incomplete o non presentate secondo il modello
    predisposto.
    La domanda va redatta secondo il modello Allegato e deve essere corredata da:
    1. Curriculum vitae con descrizione del percorso di studio, delle eventuali
    precedenti esperienze di lavoro, tirocinio, stage, volontariato e degli
    interessi;
    2. Breve relazione che illustri le motivazioni alla partecipazione al progetto;
    3. Fotocopia di un documento di identità (fronte e retro)
    La domanda entro la scadenza indicata potrà essere inviata ai seguenti indirizzi
    di posta elettronica (inviare la domanda e gli allegati ad entrambe le mail):
    segreteriarotarygubbio@gmail.com, fiorucci.paola@alice.it o erb.acino@libero.it
    oppure potrà essere spedita o consegnata presso “Erboristeria L’Acino – centro
    Commerciale Le Mura“, Dott.ssa Lucia Bellucci , referente Commissione Nuove
    Generazioni A.R. 2018/2019 – Rotary Club Gubbio

    il Bando per l'assegnazione delle "Borse lavoro"  e la modulistica  potranno essere scaricati dal sito internet del  Rotary Club Gubbio  www.rotarygubbio.it  oppure da quello di  Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it .  
    Ulteriori informazioni, nonché copia del bando e della modulistica per la domanda di partecipazione, potranno essere richieste presso l'Informagiovani, in Via Gioia 6 oppure ai seguenti numeri  335 6149689 Lucia Bellucci, 335 7723633 Paola Fiorucci del  ‘Rotary Club Gubbio’. 


    6. Criteri per la selezione
    La selezione dei giovani da impegnare nel progetto, avverrà entro il 30 giugno
    2019 attraverso un colloquio motivazionale.
    Il colloquio consisterà in un approfondimento del curriculum vitae del candidato
    (titolo di studio, esperienze pregresse di lavoro e volontariato, interessi e
    progetti futuri) e sulle sue motivazioni rispetto all’esperienza di “impegno civico”
    del presente avviso.
    La Commissione terrà conto del percorso scolastico e di eventuali particolari
    situazioni familiari segnalate con la domanda.
    A parità di punteggio sarà data preferenza al candidato più anziano.
    Sulla base delle risorse che risulteranno disponibili, saranno chiamati a
    collaborare i giovani in ordine di graduatoria.
    11. Organizzazione e gestione
    Il Rotary Club Gubbio gestirà il progetto in stretta collaborazione con i tutor
    individuati e con l’Amministrazione comunale.
    Ulteriori informazioni potranno essere richieste ai seguenti numeri:
    tel. 335.6149689 Lucia Bellucci
    tel. 335.7723633 Paola Fiorucci

  • PROGETTO "Non solo compiti - La farfalla" ALLA LUDOTECA COMUNALE DI GUBBIO
    Il progetto “Non solo Compiti - La Farfalla”, promosso nell’ambito della co-progettazione Servizi Sociali della Zona Sociale N. 7, si pone l’obiettivo di sostenere i bambini e i ragazzi nel percorso formativo e di sviluppo individuale attraverso l’attuazione di diverse azioni finalizzate al rafforzamento delle proprie competenze.
     
    Il servizio offre un’attività di supporto scolastico e di aiuto compiti che prevede l’utilizzo di diverse metodologie finalizzate al rafforzamento degli apprendimenti e ad una maggiore autonomia nello studio. Inoltre si configura come spazio dedicato allo sviluppo di competenze relazionali e sociali promuovendo la collaborazione tra i bambini e i ragazzi.
     
    Il servizio rappresenta un potenziamento di altri servizi omologhi già presenti nel territorio offerti dalla Coop. Il Sicomoro che rientrano nell’ambito della nuova co-progettazione dei Servizi sociali della Zona Sociale 7 nell’ottica di una proposta di servizi condivisi e sempre più rispondenti ai bisogni del territorio.
    La presente attività prenderà avvio a partire da giovedì 11 aprile, si svolgerà tutti i martedì e i giovedì pomeriggio presso la sede della Ludoteca Comunale e sarà divisa in due parti: una prima parte è dedicata allo svolgimento dei compiti e una seconda ad attività laboratoriali e creative. L’attività è gratuita e rivolta a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni per un massimo di 12 iscritti a giornata. Le iscrizioni si effettuano presso l’Ufficio Informagiovani di Gubbio, attraverso un apposito modello. Per informazioni chiamare il numero 075/9237530
    Per informazioni e modulistica cliccare QUI.