News Servizi Sociali

  • GUBBSTOCK ROCK FESTIVAL BANDO 2018 - SCADENZA 28 GIUGNO

    L’Informagiovani del Comune di Gubbio seleziona gruppi/artisti musicali per la XXV^ edizione del Gubbstock Rock Festival, manifestazione di rock giovanile. Il festival si terrà su 2 giorni, il 9 e il 10 agosto; saranno selezionati 10 gruppi/artisti che potranno esibirsi durante una delle due serate.

    La Scadenza del bando è giovedì 28 giugno alle ore 12.00! 

    Per scaricare il bando e  e la scheda di adesione aprire il seguente link:

    http://informagiovani.comunedigubbio.it/Index.aspx?idnews=21601&idsottosito=59

    Per informazioni rivolgersi all'Informagiovani di Gubbio, anche tramite la pagina Facebook nell'Informagiovani stesso o del Gubbstock.

  • ISCRIZIONI APERTE AL CENTRO ESTIVO LUDOTECA - "E' ESTATE A GUBBIO....RAGAZZI"

    Torna il Centro Estivo Comunale "E' estate a Gubbio... Ragazzi", curato dallo staff della Ludoteca Comunale "La Quarta Dimensione del Gioco".
    Le attività, per bambini da 6 anni in su, partiranno il 18 giugno e vi accompagneranno fino al 30 agosto, tutte le settimane dal lunedì al venerdì con il nuovo orario dalle 15.00 alle 19.00.

    Le altre novità 2018:
    - iscrizioni per turni di due settimane - € 35,00 / per singole settimane - € 19,00
    - attività e uscite pomeridiane in collaborazione con associazioni ed esperti, a cui i bambini iscritti parteciperanno a gruppi alternati.

    Iscrizioni presso l'Ufficio Informagiovani, via cavour 12, da mercoledì 6 giugno, dal lunedì al giovedì 9,00-12,30, martedì e giovedì 15,00-18,00..

    Tutte le informazioni disponibili presso la Ludoteca Comunale in Piazza bosone e presso l'Ufficio Informagiovani.


    Per scaricare il programma completo cliccare gli allegati seguenti:

  • EVENTO ‘INSTAMEET GUBBIO 2018' NUOVI OCCHI PER ANTICHI MESTIERI - DOMENICA 17 GIUGNO 2018.

    E’ stata presentata questa mattina  l’iniziativa ‘INSTAMEET GUBBIO -  Nuovi occhi per antichi mestieri, promossa e organizzata  dal Lions Club,  in collaborazione con il Comune di Gubbio,  in particolare assessorato alle politiche Giovanili e Associazionismo, nonché il gruppo informale ‘IG Gubbio’ e Tuqui.it,  in collaborazione con altri soggetti.  La finalità dell’evento,   che si svolgerà  domenica  17 giugno con un ulteriore appuntamento il 9 luglio,  è quella di mettere al centro Gubbio con le sue attrattive culturali e turistiche,  attraverso l'organizzazione di un evento sociale Instameet.  Un percorso insolito guiderà alla scoperta della storia e degli spazi delle Antiche Corporazioni Medievali con l’obiettivo di coinvolgere su scala nazionale il maggior numero possibile di giovani attraverso i social e le nuove tecnologie. Una possibilità unica di fotografare luoghi incredibili e ascoltare racconti suggestivi legati al tempo in cui queste associazioni erano tra le più potenti d’Italia. Sono state coinvolte corporazioni di mestieri e artigiani eugubini del Centro Storico. In particolare, Giuseppe Allegrucci scalpellino, Patrizia Ramazzi artigiana del gesso, Luigi Francesco Barbi fabbro, Alvaro Bei falegname, Leo Grilli e Marzia Fumanti ceramisti. Marco Francioni calzolaio, Manuela Marchi sarta. La giornata si svolgerà dalle 09.00 alle 18.30. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria per permettere di organizzare al meglio l’evento.

    PROGRAMMA DELLA GIORNATA

    ore 9:00 
    incontro con i partecipanti in P.zza 40 Martiri. Appena iscritti gli Instagramers e bloggers saranno accompagnati ad una colazione in Piazza Grande presso il bar “Caffè Ducale”, in attesa di partire tutti insieme.

    Ore 10.00
    partenza per il percorso “Nuovi occhi per Antichi Mestieri”. I partecipanti verranno accompagnati per le botteghe artigiane e alcune sedi delle Corporazioni.

    Ore 13.45
    pranzo presso “Ristorante il Bargello” con degustazione menù tipico eugubino.

    Ore 16.00
    percorso libero alla scoperta dei luoghi di Gubbio consigliati da Ig Gubbio e tuqui.it

    Ore 17.30
    ritrovo in Piazza Grande per lo spettacolo degli Sbandieratori di Gubbio.

    Ore 18.30
    aperitivo al “Martintempo” a chiusura della giornata.

    Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio; evento facebook Instameet 2018

  • SERVIZI SOCIALI- PUBBLICAZIONE AVVISI - SCADENZA 31/7/2018

    Si comunica che il Comune di Gubbio - Zona Sociale 7, ha approvato i seguenti avvisi con scadenza il 31 luglio 2018: 

    FAMILY HELP: BUONI SERVIZIO PER PRESTAZIONI INDIVIDUALI DI LAVORO A DOMICILIO PER FINALITÀ DI CONCILIAZIONE DI TEMPI DI VITA E DI LAVORO DI PERSONE E FAMIGLIE”.

     

    POTENZIAMENTO DELLE AUTONOMIE POSSIBILI (SPERIMENTAZIONE DI PROGETTI DI VITA INDIPENDENTE)”.

     

     “NON AUTOSUFFICIENZA (PROGETTI DI DOMICILIARITÀ PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E RIDUZIONE DELLA RESIDENZIALITÀ)”


    Per scaricare gli avvisi cliccare il link seguente:

    http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi

  • 4^ EDIZIONE OLIMPIADI DEI RAGAZZI - CCRR - 4/5 GIUGNO 2018

    Lunedì 4 e martedì 5 giugno tornerà la 4^ edizione delle OLIMPIADI DEI RAGAZZI, a cura del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi di Gubbio e della Scuola Secondaria di Primo grado "Mastro Giorgio - Nelli". Per informazioni su iscrizioni e regolamenti contattare il CCRR in Piazza Bosone 075/9237548 o l'Ufficio Informagiovani 075/9237530.

    Per il programma aprire il manifesto allegato:

  • “SENSO CIVICO CERCASI” - BANDO "CITY ANGELS" PER ATTIVITA’ CIVICHE E SOCIALI DA PARTE DI GIOVANI, CON ASSEGNAZIONE DI “BORSE LAVORO”

    Per il terzo anno consecutivo il Comune di Gubbio - assessorato alle Politiche giovanili, il ‘Rotary Club’, il mondo dell’associazionismo e  dello sport  propongono il progetto “City Angels”,  per sensibilizzare le giovani generazioni al senso civico, all’etica, al rispetto delle regole, per rafforzare il senso e il valore di appartenenza alla comunità, anche attraverso il coinvolgimento dei tanti soggetti che a diverso titolo operano nel territorio. I ragazzi saranno impegnati per 30 ore dal 2 al 14 luglio insieme a tutor adulti esperti, in lavori di piccolo restauro, ripulitura, verniciatura.  Possono presentare la domanda di partecipazione ragazze e ragazzi residenti nel Comune di Gubbio,  con un’età compresa tra i 17 anni compiuti alla data del 30 maggio e 20 anni da compiere entro il 31 dicembre,  che non  abbiano  partecipato al progetto negli anni 2016 e 2017. I giovani saranno selezionati attraverso un colloquio motivazionale da una Commissione appositamente individuata.  Il termine di presentazione della domanda è il 24 giugno.  Il Bando completo e il modulo di domanda possono essere scaricati dal sito del ‘Rotary Club’ al seguente link: http://www.rotarygubbio.it/angels-city/. L’Ufficio Informagiovani è a disposizione per eventuali chiarimenti sul bando e per supporto nella compilazione.

    Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio

  • AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI “DOMICILIARITÀ PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E PER LA RIDUZIONE DELLA RESIDENZIALITÀ”.

    L’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gubbio comunica che è stato pubblicato l’Avviso di Selezione per la realizzazione di progetti di “Domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 31 maggio 2018 utilizzando la modulistica allegata all’avviso. Per ulteriori informazioni rivolgersi all' Ufficio Servizi Sociali in Via Cavour, sottopassaggio parcheggio ex Seminario; contatti telefonici: 075/9237521 - 542; email ufficiodipiano@comune.gubbio.pg.it


    L’avviso è scaricabile cliccando il link seguente:

    http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi

  • AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PERSONALI PER LA “VITA INDIPENDENTE” A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ.

    L’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Gubbio comunica che è stato pubblicato l’avviso di selezione per la realizzazione di progetti  personali per la “Vita Indipendente”, a favore delle persone con disabilità. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 31 maggio 2018 utilizzando la modulistica allegata all’avviso. Per ulteriori informazioni rivolgersi all' Ufficio Servizi Sociali in Via Cavour, sottopassaggio parcheggio ex Seminario; contatti telefonici: 075/9237521 - 542; email ufficiodipiano@comune.gubbio.pg.it


    L’avviso è scaricabile cliccando il link seguente:

    http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi

  • Avviso pubblico “Family help” N. 3: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro a domicilio per finalità di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie.

    I Servizi Sociali del Comune di Gubbio comunicano che con Determinazione Dirigenziale n. 627 del 27/04/2018 è stato approvato il nuovo bando denominato "Family Help: buoni servizio per prestazioni individuali di lavoro e domicilio per finalita' di conciliazione di tempi di vita e di lavoro di persone e famiglie" - avviso n. 3 con scadenza 31/05/2018.

    Per scaricare il bando e gli allegati aprire il seguente link: http://www.comune.gubbio.pg.it/bandi/avviso-pubblico-family-help-n-3-buoni-servizio-per

  • La Comunità per le persone - Idee e proposte per la qualità dei servizi sociali e per i giovani" - Spazio aperto di discussione - SABATO 5 MAGGIO 2018

    Il prossimo sabato 5 maggio, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale Sperelliana, si svolgerà una nuova tappa del percorso di co-progettazione che coinvolge i Comuni della Zona Sociale 7, le cooperative sociali ASAD e Il Sicomoro, l'associazione Dis e dintorni e la rete dei partner, per accrescere la qualità dei servizi e raccogliere critiche, idee, proposte e fabbisogni, dei cittadini interessati e delle organizzazioni del territorio, in tema di servizi sociali e per i giovani. 
    Lo svolgimento dei lavori avverrà mediante una nuova metodologia (Open Space Technology), uno spazio di discussione e confronto aperto a singoli cittadini, associazioni, comitati e imprese. 
    Appuntamento dalle 9.00 alle 18.00 (pausa pranzo con buffet offerto dall'organizzazione) a Gubbio, presso la Biblioteca comunale Sperelliana.
    Altri due incontri con le stesse modalità si svolgeranno sabato 19 e sabato 26 maggio rispettivamente, a Gualdo Tadino (Scuola primaria Cerqueto) e Sigillo (Auditorium comunale).

  • UFFICIO INFORMAGIOVANI - WORKSHOP DEL PROGETTO ‘LAVORO CERCASI’ - 6 APRILE 2018

    Riprendono gli incontri di approfondimento sul tema del progetto ‘LAVORO CERCASI’, organizzato dall'Ufficio Informagiovani  e aperto a tutti i giovani tra i 15 e 35 anni, interamente gratuito.  Presso il Centro Giovani in via del Popolo 15, alcuni esperti dell'Ufficio Informagiovani e della Cooperativa Sociale ASAD accompagneranno i partecipanti in un percorso dedicato alle esperienze all'estero e al bilancio di competenze. Venerdì 6 aprile, ore 16,30 si svolgerà l' incontr dal titolo: “Tutto il mondo è paese”, durante il quale sarà posta l'attenzione sulla ricerca  delle  possibilità offerte dall'estero, dal volontariato allo studio fino al lavoro, temporaneo o stabile,   au pair, Servizio Volontario  Europeo, campi di volontariato, stage all’estero, e  saranno analizzate le condizioni necessarie e le modalità attraverso le quali è possibile fare una o più di queste esperienze.

    Partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

    Per informazioni: Ufficio Informagiovani, 075 9237530, http://informagiovani.comunedigubbio.it , Facebook  Informagiovani Gubbio

    Fonte: Comune di Gubbio Ufficio Stampa

  • PROROGA SCADENZA AVVISO PUBBLICO AL 13 APRILE 2018, ENTRO LE ORE 12,00 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PARTECIPAZIONE ATTIVITA' A CARATTERE CULTURALE/RICREATIVO E SOCIALE

    LA SCADENZA DELL' AVVISO PUBBLICO IN OGGETTO E' STATA PROROGATA AL 13 APRILE 2018, ENTRO LE ORE 12,00.

    Informiamo la cittadinanza che il Comune di Gubbio, ha pubblicato un Avviso finalizzato a verificare la sussistenza di interessi da parte di soggetti privati alla sottoscrizione di un partenariato pubblico-privato (convenzione) per la progettazione, programmazione ed attuazione di servizi ed attività a carattere culturale/ricreativo e sociale rivolti alla generalità dei minori (anche con disabilità a vario livello), delle famiglie e degli adulti, autosufficienti e non, nel Parco del Teatro romano di Gubbio a seguito della realizzazione dell’intervento di riqualificazione e valorizzazione dell'area in ottica inclusiva, mediante la realizzazione di un'area gioco e fitness ad alta integrazione, sia per minori che per adulti autosufficienti e non.


    Per scaricare il testo dell’ Avviso e la modulistica per la manifestazione di interesse cliccare sul link seguente: http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi

  • "MATITE IN CORSO": Corso gratuito sui segreti dell'arte del fumetto -INIZIO 6 APRILE 2018

    Per la prima volta, il CCRR ha deciso di organizzare un corso di fumetto dedicati ai più giovani. Ogni ragazzo ha dentro di sé il sogno di un fumetto che vorrebbe realizzare. Ma per farlo c’è bisogno di un minimo di tecnica sia per organizzare le proprie idee che per trasferirle sulla carta.
    In collaborazione con l'illustratrice Maria Chiara Cannelli e con il supporto di Sebastiano Ramacci, il Consiglio Comunale delle Ragazze dei Ragazzi propone 4 lezioni, ogni venerdi, a partire dal 6 aprile dalle 17,00 alle 18,30, presso la Biblioteca Comunale Sperelliana.
    Possono partecipare massimo 15 iscritti dai 10 ai 14 anniIl corso è gratuito. La scheda d'iscrizione va consegnata entro Giovedì 29 Marzo presso la sede del CCRR in piazza Bosone. (fa fede la data di arrivo delle schede).

    Contenuti del corso 
    1^ incontro "La realizzazione del volto"
    2^ incontro "Il Corpo e le dimensioni nello spazio"
    3^ incontro "Costruzione di una storia e storyboard"
    4^ incontro " Realizzazione di una tavola a fumetti"

    Tutti gli incontri saranno introdotti da una presentazione/visione dei vari tipi di fumetto e delle diverse sfumature in base ai paesi e al periodo di realizzazione. 

    Fonte: http://informagiovani.comunedigubbio.it/Index.aspx?idnews=21585&idsottosito=59

  • ASSEGNO DI MATERNITA'

    Il D.lgs 151/2001 art. 74 “Testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e della paternità, a norma dell'articolo 15 della legge 8 marzo 2000, n. 53”, ex l. 448/98 art. 66, ha disposto la concessione di un ASSEGNO DI MATERNITA'. Il Settore Servizi Sociali del Comune di Gubbio ricorda che è possibile fare domanda per richiedere l'assegno entro 6 mesi dalla data del parto o dalla data di ingresso del bambino nella famiglia per i casi di adozione o affidamento preadottivo.

    Per ulteriori dettagli aprire la brochure allegata:

  • LEGGERE IL CONTEMPORANEO: "Aiutiamoli a casa loro?! L'Italia e la sfida delle migrazioni" - GIOVEDI' 15 MARZO.

    Torna “Leggere il contemporaneo”, promosso dal Comune di Gubbio (Biblioteca Comunale Sperelliana, Informagiovani, Servizi Sociali e Servizi Socio-educativi, volontari del Servizio Civile Nazionale) e Associazioni giovanili locali, in collaborazione con il progetto SPRAR Gubbio.
    Un ampio programma con percorsi di lettura, laboratori, incontri con autori, testimonianze, tutti incentrati sul tema dell’immigrazione e le tematiche ad essa legate, per analizzare e comprendere meglio il fenomeno, mettere in evidenza la complessità e la ricchezza dell’esperienza migratoria anche in relazione la nostro territorio. Territorio che pur non vivendo situazioni di complessità legate alle migrazioni, ha bisogno di riflettere su quanto sta accedendo e di conoscere le sue radici storiche.
    Il primo dei tanti appuntamenti in programma:
    Giovedì 15 marzo 2018, ore 20:45
    Sala Ex refettorio - Biblioteca Comunale Sperelliana
    Incontro dibattito con la cittadinanza con Francesca Mannocchi (reporter e freelance, collabora con emittenti italiane e testate italiane e internazionali. Autrice dell’inchiesta “Missione impossibile” (LA7) sul traffico di migranti e sulle carceri libiche) e Mauro Biani (vignettista, illustratore, scultore. Attualmente è vignettista de “Il Manifesto“, collabora con “L’Espresso“, “i Siciliani“ e ”Azione Nonviolenta“; collabora inoltre con “Courrier International”, “Der Spiegel”, “Le Monde”, “Mamma!”).
    Modera la giornalista Cristina Clementi
    Fonte: Informagiovani Gubbio

  • AVVISI SERVIZI SOCIALI: TRASPORTO SOCIALE – BUS A CHIAMATA

    Si informa la cittadinanza che il Comune di Gubbio, con determinazione Dirigenziale n. 274 del 28/02/2018, ha approvato i seguenti  avvisi pubblici, con scadenza alle ore 12.00 del 30/03/2018: 

    • AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO TRASPORTO SOCIALE
    • AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI UN’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO BUS A CHIAMATA

    Per scaricare i bandi e i relativi modelli di domanda cliccare sul link seguente: 

    http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi

  • ASSEGNO AL SOSTEGNO DEI NUCLEI FAMILIARI NUMEROSI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI.

    La Legge n. 448/98, art. 65, ha introdotto un assegno volto al sostegno dei nuclei familiari numerosi con almeno tre figli minori. Il Settore Servizi Sociali del Comune di Gubbio ricorda che è possibile fare domanda entro 31 gennaio 2019, per richiedere il beneficio riferito all’anno 2018. Il beneficio decorre dal mese di nascita del terzo figlio e cessa il mese del compimento della maggiore età di uno dei tre figli, sempre mantenendo il requisito economico ISEE.

    Per ulteriori dettagli aprire la brochure allegata: 

  • REI – REDDITO DI INCLUSIONE

    L’Ufficio  Servizi Sociali del Comune di Gubbio informa  che è attiva la procedura per accedere al reddito di inclusione (REI),  una misura nazionale di contrasto  alla povertà che si compone di due parti:

    1. Un beneficio economico , erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (CARTA REI) , concesso per un periodo massimo di 18 mesi, fino a 485,40 euro, a seconda del numero dei componenti della famiglia.

    2. Un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

    Informiamo gli interessati , aventi i requisiti necessari, che la domanda va presentata all’ Ufficio di Cittadinanza del Comune di Gubbio, dove è possibile avere informazioni e assistenza per la compilazione della modulistica. L’ ufficio si trova in Via Cavour 12 (palazzo ex seminario), 3° piano (lunedì, martedì, giovedì, venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00).


    In allegato a questa pagina la locandina esplicativa:

  • LUDOTECA COMUNALE: LABORATORI

    Continuano le attività della Ludoteca Comunale, da marzo a maggio in programma tantissimi laboratori per tutti i gusti:

    • Venerdì 2 marzo: DECORANDO L'UNIVERSO
    • 9-12-14 Marzo: POETI SI NASCE
    • 21-23-26 Marzo: PASQUA A SORPRESA
    • 9-11-16 Aprile: GLI ANIMALI DI CALDER
    • Venerdì 18 Maggio: L'PENNONE - L'ATTESA
    • Mercoledì 23 Maggio: ALZAMO L'PENNONE
    • Venerdì 25 Maggio: CERI POP-UP

    Per informazioni: Informagiovani Gubbio, tel. 075/9237530-548

  • INFORMAGIOVANI GUBBIO: NUOVI PERCORSI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO - DA VENERDI' 16 MARZO

    L'Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio propone un nuovo percorso sull'orientamento al lavoro aperto a tutti i giovani tra i 15 e 35 anni, interamente gratuito.

    Da venerdì 16 marzo, presso il Centro Giovani in via del Popolo 15, alcuni esperti dell'Ufficio Informagiovani, della Cooperativa Sociale ASAD e non solo, offriranno ai partecipanti tutti gli elementi necessari per affrontare con gli strumenti più adatti il mondo del lavoro attraverso 4 workshop di orientamento:

    Venerdì 16 marzo, ore 15,30
    La ricerca del lavoro
    A cura di Riccardo Ruspi – orientatore Ufficio Informagiovani - Cooperativa ASAD.
    Si daranno indicazioni sul metodo e gli strumenti per approcciarsi al mercato del lavoro: la ricerca di opportunità, la scelta della forma migliore di curriculum, buone forme di comunicazione.

    Venerdì 23 marzo, ore 16,30
    Prepararsi al colloquio di lavoro
    A cura di Lucia Bazzurri, esperta in selezione delle risorse umane.
    Un'analisi sulla strutturazione di un annuncio di lavoro, sui metodi per la candidatura e sulla gestione del colloquio anche attraverso la sua simulazione.

    Venerdì 6 aprile, ore 16,30
    Tutto il mondo è paese
    A cura di Riccardo Ruspi – orientatore Ufficio Informagiovani - Cooperativa ASAD.
    Sarà posta l'attenzione sulla ricerca di tutte le possibilità offerte dall'estero, dal volontariato allo studio, fino al lavoro, temporaneo o stabile: au pair, Servizio Volontario 
    Europeo, campi di volontariato, stage all’estero. Saranno analizzate le condizioni necessarie e le modalità attraverso le quali è possibile fare una o più di queste esperienze.

    Da venerdì 13 aprile, ore 15,30
    Fotorientiamoci
    A cura di Riccardo Ruspi – orientatore Ufficio Informagiovani - Cooperativa ASAD.
    Un percorso di orientamento personale e bilancio di competenze attraverso l'uso della fotografia e di altre tecniche creative utilizzate come mezzo di auto-narrazione e come attivazione della consapevolezza di sé prima e durante i processi di orientamento personale, la scelta del percorso formativo o lavorativo. 6 incontri complessivi.

    I workshop saranno attivati con un minimo di 5 iscritti. La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Per iscriversi ad uno o più corsi è necessario inviare un'email a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it indicando nome, cognome, età, numero di telefono e i corsi a cui si intende partecipare.
    Per informazioni: Ufficio Informagiovani, 075 9237530, http://informagiovani.comunedigubbio.it/ , Facebook: https://www.facebook.com/informagiovani.gubbio/