Servizio Programmazione e Salvaguardia del Territorio

CENSIMENTO ALBERI MONUMENTALI

Informiamo la cittadinanza che il Comune di Gubbio, Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni intende provvedere all'attività di censimento degli alberi monumentali, in attuazione della Legge 14 Gennaio 2013, n° 13 e della legge Regionale 19 Novembre 2001, n° 28. Un albero può essere qualificato "monumentale" a seguito di un preciso Iter tecnico e amministrativo che accerti e verifichi l'esistenza delle caratteristiche stabilite dalla Legge.

Oltre ai dati derivanti dalle specifiche attività istituzionali, si ritiene utile raccogliere anche segnalazioni da parte dei cittadini interessati a contribuire alla conoscenza e alla tutela del patrimonio arboreo del nostro territorio. A tal fine è stata predisposta l'allegata "scheda di segnalazione", che può essere compilata e restituita in formato cartaceo all' Ufficio Protocollo dell' Ente, oppure in formato elettronico da inviare per mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.gubbio@postacert.umbria.it, entro e non oltre il 31 Marzo 2017.

• scarica il modello di istanza di sopralluogo per edifici/opere pubbliche, privati