Settimana del libro 2018

ottobre - novembre

La XXVII ‘SETTIMANA DEL LIBRO - Leggere e scrivere al tempo del selvaggio web" quest’anno sviluppa un tema di particolare attualità, ‘ASPETTANDO I BARBARI…’, inserendosi anche nel  programma  di ‘UMBRIALIBRI’ che affronta lo stesso argomento: ‘Prenderci cura del mondo. Barbari sono sempre gli altri?’.

Il primo appuntamento sarà sabato 13 ottobre alle 17.30 alla Sala del Refettorio della Biblioteca Sperelliana, con due relatori d'eccezione, Relatori di  eccezione, GOFFREDO FOFI saggista, attivista, giornalista e critico cinematografico, letterario e teatrale che parlerà di ‘Civiltà e barbarie’ e PIERGIORGIO GIACCHE’ antropologo, scrittore e saggista, insegnante di Antropologia del teatro e dello spettacolo all'Università di Perugia, che  interverrà sul tema ‘I barbari siamo loro’. 

La Settimana del Libro  proseguirà  con  un ricco calendario di eventi e spettacoli, fino a dicembre.

L'iniziativa è realizzata dall'Associazione Settimana del Libro, con il Patrocinio del Comune di Gubbio e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Per maggiori informazioni e iscrizioni, al fine di ottenere un attestato finale di partecipazione, 075 9237632; associazione.settimanadellibro@gmail.com