Terracomunica

Un’esperienza in cui sapere, cultura e arte s’incontrano fondendosi.

Terracomunica è un progetto che ha l'obiettivo di mettere al centro i territori e le persone che li vivono. Una multipiattaforma che affronta i temi della sostenibilità attraverso mostre, incontri, workshop e laboratori come momenti di condivisione e connubio tra formazione e le eccellenze del territorio.

Il Festival ha un focus particolare sulla fotografia d’arte e di ricerca e naturalistica; fotografia come forma d’arte che permette di descrivere al meglio la realtà dei luoghi, cogliendo le peculiarità del territorio e restituirle sotto forma di esperienza che ne trascende la semplice visione.

Terracomunica Festival ha luogo in un territorio unico, che parla di sé attraverso affascinanti scenari e le sue eccellenze. Per questo motivo Gubbio è stata scelta come “luogo ideale” per il festival, dove peraltro si tengono workshop fotografici rivolti a studenti provenienti dall’Italia e dall’estero.

Terracomunica festival è un’esperienza in cui sapere, cultura e arte s’incontrano fondendosi. Al festival s’incontreranno imprenditori, architetti, designer, artisti, fotografi creando un momento di scambio tra sapere e business, cercando di tramandare la consapevolezza che l’uomo è di passaggio su una terra da vivere e non da usare.

Per maggiori informazioni e per il programma: www.terracomunica.com