A SEGUITO NOTA PRESIDENTE REGIONE MARINI CHIUSURA PER VERIFICA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E DEI SERVIZI EDUCATIVI NEL TERRITORIO COMUNALE

18/01/2017

A seguito della nota  della  presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini,  nella quale si invitano, a seguito dello sciame sismico,   i Comuni dell’Umbria alla  chiusura degli edifici scolastici per domani 19 gennaio, al fine di verificare tutte le strutture, il sindaco Filippo Mario Stirati ha emesso apposita ordinanza.  Considerando che l’emergenza neve unitamente alla nuova esigenza determinatasi, comporta tempi di intervento e di verifica tecnici più lunghi e complessi – si legge nell’atto  del sindaco –  si  rende necessario ordinare la chiusura per i giorni di giovedì 19, venerdì 20 e sabato 21 gennaio,  per l’espletamento delle procedure di verifica  delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e dei servizi educativi, comprese le attività  del centro Accoglienza Aldo Moro “CAM”  e dell’Officina di Leonardo “CSRED” in località  Torraccia.  L’accesso agli edifici scolastici sarà consentito esclusivamente ai soggetti preposti alle verifiche e Vigili del Fuoco per i necessari controlli delle condizioni di sicurezza. Al momento dello svolgimento delle verifiche, dovrà essere garantita la presenza del personale per l’accesso agli edifici. La riapertura delle attività scolastiche avverrà il giorno di lunedì 23 gennaio.