APPUNTAMENTO AL TEATRO ‘L. RONCONI’ 3 DICEMBRE CON LO SPETTACOLO ‘TODI IS A SMALL TOWN IN THE CENTER OF ITALY’

23/11/2017

Domenica 3 dicembre, alle ore  ore 21, al Teatro Comunale ‘L. Ronconi’ appuntamento con la stagione di prosa. In scena lo spettacolo ‘TODI IS A SMALL TOWN IN THE CENTER OF ITALY’,  una produzione

Teatro Stabile dell’Umbria,  scritto e diretto da Liv Ferracchiati, dramaturg Greta Cappelletti,  con Caroline Baglioni, Michele Balducci, Elisa Gabrielli, Stella Piccioni, Ludovico Röhl, aiuto regia, movimenti scenici e costumi Laura Dondi scene Lucia Menegazzo_ideazione luci Emiliano Austeri.  E’ non solo uno spettacolo teatrale ma anche un’inchiesta sui tabù e la morale.  Come si vive nella provincia italiana? Michele, Stella, Elisa e Caroline sono quattro tuderti, una piccola tribù  di trentenni con proprie regole e ritmi: gli appuntamenti preceduti da note vocali su whatsapp, gli incontri fatti di routine e noia, le chiacchiere a vuoto e i passatempi inventati. Un quinto personaggio, un documentarista, connette finzione e realtà: studia e annota le caratteristiche della città e dei suoi abitanti. Come si vive in un piccolo centro in cui tutti conoscono tutti? Cos’è che a Todi è “meglio non fare”? Queste sono alcune delle domande che sono state poste per davvero ad oltre centodieci tuderti e che il lavoro  mira a restituire in parte attraverso un collage che spezza e sostiene la storia dei quattro protagonisti.