Arriva “Buongiorno Amore”, il nuovo lavoro di Paolo Brancaleoni

Si tratta del quarto CD di inediti per il cantautore eugubino
15/12/2022

Domani pomeriggio alla Sperelliana la presentazione

Sarà la Biblioteca Comunale Sperelliana ad ospitare domani pomeriggio «Buongiorno amore», la presentazione del nuovo CD di Paolo Brancaleoni, prodotto dalla Lago Records. L’appuntamento è per domani, venerdì 16 dicembre 2022, alle ore 18.00, presso la Sala ex Refettorio.

Paolo Brancaleoni, cantautore umbro, ha pubblicato numerosi libri/CD (Memorie di fine millennio, In viaggio, L’Avamposto, Attimi di vita, Memorie di inizio millennio 2.0). Nelle sue canzoni ci sono collaborazioni con i principali personaggi della cultura nazionale ed internazionale quali Dario Fo, Mario Luzi, Gary Snyder.

Per Brancaleoni si tratta del quarto album d’inediti, all’interno di questo nuovo lavoro ci sono collaborazioni con Stefano Benni nel brano “Io non voglio”, con il percussionista Peppe Consolmagno che ha collaborato anche con Vinicio Capossela, Maurizio Pugno nel brano blues Chitarra, voce, piano, basso e batteria. «Buongiorno amore» è stato suonato e arrangiato tutto da musicisti eugubini: Francesco Fagiani (Chitarre), Paolo Ceccarelli (Chitarra in 2 brani), Lorenzo Cannelli (tastiere e piano), Arnaldo Ridolfi (Violino, viola),
Franz Piombino (Basso), Michele Fondacci (Batteria) e Letizia Morelli, Nicoletta Mariotti, Simona Venturi (Cori). Un lavoro sull’Amore in tutte le sue sfaccettature, un Amore universale, non a caso scritto con la “A” maiuscola.

bb 4890

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/12/2022