PSR Regione Umbria 2014-20 – MISURA 3.1.1 – Sostegno alla nuova partecipazione a sistemi di qualità

Ente promotore: REGIONE UMBRIA
Settori e aree: BANDI REGIONALI
Tipologia: AZIENDE
Data inizio: 27/01/2016
Data scadenza: 31/12/2021

OGGETTO:

incentivare gli agricoltori Umbri a riconvertire le produzioni indifferenziate in produzioni di qualità riconosciuta e riconoscibile sul mercato.   

Spese finanziate (sostenute dopo la presentazione della domanda):

–       Costi di prima iscrizione e contributo annuo di partecipazione al regime di qualità sovvenzionato;

–       Costi sostenuti per i controlli e le analisi intesi a verificare il rispetto delle condizioni prescritte dal regime di qualità.

DESTINATARI:

Agricoltori in attività che possiedono almeno un’unità produttiva nel territorio regionale nella quale vengano attuate le produzioni soggette a certificazione.

BUDGET:

3.000 euro/anno/azienda per massimo cinque anni (riguarda le spese sostenute nell’anno solare di prima iscrizione al regime e quelle sostenute nei 4 anni solari successivi, comunque non oltre il 31 dicembre 2022). Sono ammesse le spese relative alla partecipazione contemporanea a più sistemi di qualità.

 

TEMPISTICHE:

Nella presentazione  della domanda di pagamento vanno rendicontate le spese sostenute entro il 31 dicembre dell’anno precedente e ciò va effettuato entro il 31 marzo dell’anno solare successivo a quello di prima adesione al sistema di qualità, ed entro il 31 marzo di ognuno dei quattro anni successivi, comunque non oltre il 31 marzo 2023

LINK

Ultimo aggiornamento
29/01/2016