E’ NICOLO’ SPADONI IL NUOVO SINDACO DEL CONSIGLIO COMUNALE DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI

23/05/2017

Ieri  22 maggio è stato eletto il nuovo sindaco del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. E’  Nicolò Spadoni  e frequenta la 2E della Scuola secondaria di Primo Grado Mastro Giorgio – Nelli. Nicolò è stato eletto alla terza votazione, vicesindaco è Mattia Tosti.  Durante la seduta è stata inoltre approvata la realizzazione di una iniziativa in collaborazione con l’associazione  ‘100 Ramazze’ che si svolgerà nel mese di ottobre e vedrà la sistemazione della Pista di Pattinaggio del Parco del Teatro Romano. L’iniziativa si svolgerà in una domenica mattina e saranno invitati a partecipare, oltre ai ragazzi anche genitori e la cittadinanza. Poi i consiglieri hanno fatto un breve sunto delle attività svolte in questo periodo: il Corso di Fotografia e la partecipazione a “l’Oro di Gubbio”.  Si è parlato anche della partecipazione del CCRR alle iniziative previste per il 22 giugno in occasione del  ricordo dell’Eccidio dei 40 Martiri. Sono ormai diversi anni che il CCRR partecipa al corteo per sensibilizzare i giovani affinché non si perda la memoria di quanto accaduto e non avvengano più tali crudeltà.

Il CCRR  in questa settimana è impegnato insieme ai giovani della città nelle ‘Olimpiadi dei Ragazzi’  che si svolgeranno a partire da domani 24 maggio e  nei giorni  27,  29 e 30 maggio e vedranno la collaborazione oltre che della Scuola secondaria di Primo Grado “Mastro Giorgio-Nelli”, di numerose associazioni del territorio: Gubbio Runners, K/t Cretaceous Terziario, Gubbio Ciclismo Mocaiana, Libertas Gubbio, Gubbio Rugby 1984, Pallavolo Gubbio. Il primo appuntamento ufficiale per il sindaco baby è la Festa dei Ceri Piccoli, venerdì 2 giugno.