GIORNATE DI FORMAZIONE PER MODALITA’ DI VERSAMENTO DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO COMUNALE

05/07/2017

L’ufficio  Tributi comunica che,  dal secondo quadrimestre dell’anno 2017,  le dichiarazioni relative all’imposta di soggiorno dovranno essere comunicate in formato elettronico attraverso la piattaforma predisposta dal Comune. L’amministrazione comunale ha programmato due giornate formative di presentazione del software per la gestione dell’imposta di soggiorno, rivolta agli operatori delle strutture ricettive, al fine di migliorare la funzionalità del servizio.  Per illustrare il funzionamento del sistema, la società incaricata invierà i propri tecnici per confrontarsi con gli esercenti al fine di fornire adeguate indicazioni ed istruzioni per la fase gestionale – operativa dell’imposta. La presentazione si terrà nei giorni di martedi’ 18 e mercoledì 19 luglio presso la Sala Trecentesca del Comune in Piazza Grande, secondo il seguente calendario: •   martedì 18 alle ore 15:30 per i gestori di tutti gli agriturismi; •  mercoledì 19 alle ore 10 per i gestori di tutte le altre strutture ricettive (affittacamere, B&b, alberghi, case vacanza, country house, case religiose). Tutti i titolari delle strutture ricettive sono invitati a partecipare, in quanto, come stabilito da una  sentenza del 2016 delle Corti Riunite della Corte dei Conti, essi sono considerati Agenti Contabili.