GRANDE RICONOSCENZA AL SINDACO LIU E ALLA CITTÀ DI ZHANGJIAJIE PER L’OMAGGIO INVIATO

28/03/2020

Intendo rivolgere un caro saluto e un grande ringraziamento, a nome mio e della città di Gubbio, al sindaco Liu e alla città di Zhangjiajie per la solidarietà che ci hanno dimostrato facendoci omaggio di 10.000 mascherine che saranno di certo molto utili per proteggersi dal virus.
Con questa città della Cina Gubbio ha un patto di amicizia sancito nel 2016 quando una delegazione di Zhangjiajie ha partecipato alla Festa dei Ceri e si è ufficialmente incontrata nella nostra sede comunale auspicando rapporti di collaborazione incentrati sui temi della cultura e della formazione, del turismo, dell’ambiente.
Il Sindaco della Municipalità cinese ha espresso l’auspicio che anche noi, eugubini ed italiani, possiamo uscire dalla notte e rivedere l’alba vivendo una nuova primavera.
A nome della città di Gubbio ho inteso manifestare tutta la nostra gratitudine e la speranza di incontrarci ancora, a Gubbio o a Zhangjiajie, magari in occasione di qualche nostra festa.