GUBBIO E IL TERRITORIO SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALI NELLA POLITICA DI PROMOZIONE TURISTICA

06/08/2018

Sabato scorso ha fatto visita alla città di Gubbio un gruppo di trentadue redattori di guide turistiche dell’isola di Taiwan.  « Prosegue l’impegno nel promuovere Gubbio e il territorio attraverso tour organizzati– spiega l’assessore Nello Fiorucci – con  iniziative come questa,  che consentiranno a comunicatori  specializzati di raccontare nel proprio Paese le esperienze di viaggio in Umbria e in Italia. L’ iniziativa è stata coordinata dalla Regione Umbria e li abbiamo guidati  alla scoperta della città, partendo dal sito geologico del Bottaccione e dall’Acquedotto Medievale. L’apprezzamento e lo stupore per la bellezza di quanto visto sicuramente porterà un ottimo riscontro in quella parte del mondo sempre più attenta alle eccellenze italiane meno conosciute e meno frequentate dai visitatori d’oriente.   Voglio sottolineare anche i risultati registrati su carta stampata, free press e blog  del  ‘press tour’ che si è svolto  nei giorni scorsi a Gubbio e  nel territorio dell’Alto Chiascio,  con alcuni giornalisti di  testate nazionali e blog, tra cui  ‘Viaggi’ del Corriere, ‘Touring’, ‘Confidenze’ e il free press romano ‘Leggo’,  accompagnati da Valerio Tavani dell’agenzia  ‘Gate Communication’, promosso e organizzato dal Servizio Turistico Associato dell’Alto Chiascio.  Stiamo investendo nella comunicazione del territorio – conclude l’assessore Fiorucci –  privilegiando alcuni filoni legati alle valenze ambientali e paesaggistiche nonché agli aspetti culturali di rilievo e alle eccellenze dell’artigianato e dell’eno-gastronomia,  per costruire prodotti turistici di qualità ».

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021