Descrizione
GUBBIO (30/01/2024) - Sono stati consegnati questa mattina, 30 gennaio, alla ditta Edilizia Teodori, dopo l’espletamento della gara, i lavori riguardanti la sistemazione di un tratto delle mura urbiche all’interno del parcheggio dell’ex seminario.
“Si tratta - spiega nel dettaglio l’assessore ai Lavori Pubblici Spartaco Capannelli - di lavori di restauro che prevedono il rinzaffo delle murature ed eventuali integrazioni sulle parti di muro che ad oggi risultano mancanti, e che verranno realizzate con pietra calcarea. L’importo dei lavori è pari a 100mila euro, e il termine degli stessi è previsto per il mese di aprile. L’intervento che verrà effettuato su questo tratto di mura urbiche si inserisce in un quadro più generale che interesserà il restauro di altri tratti delle mura trecentesche della città”.
A cura di
Contenuti correlati
- Mercato settimanale, spostamento temporaneo per la Mostra del tartufo e l’allestimento delle prime installazioni natalizie
- Da 45 anni Gubbio si racconta attraverso il tartufo
- Alberico Morena, l’omaggio della città a cento anni dalla nascita
- Il 23 ottobre è Urban Mobility Day, per una città inclusiva e senza barriere
- Per la prima volta il patrocinio del Ministero dell’Agricoltura alla Mostra del Tartufo di Gubbio
- Con i “Giovani In Palestra” a San Pietro riparte la voglia di stare insieme
- Parco Ranghiasci si racconta. Tra passato, presente e voglia di futuro
- Granfondo del Montefeltro, tutte le modifiche alla viabilità sabato 10 e domenica 11 ottobre
- Via agli scavi al Teatro Romano: 4,5 milioni di euro per riscrivere la storia romana della città
- Granfondo del Montefeltro, Gubbio torna capitale del ciclismo
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 12:51