Salta al contenuto principale

Richiesta di patrocinio

Servizio attivo

Richiesta di patrocinio non oneroso e dell’utilizzo di spazi comunali per iniziative, eventi e manifestazioni

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il patrocinio può essere concesso ai soggetti che ne fanno richiesta per eventi, manifestazioni culturali, turistiche o sportive, spettacoli, mostre, convegni, congressi, corsi, seminari, workshop e altre manifestazioni similari.

Municipium

Descrizione

Con la concessione del patrocinio da parte della Giunta comunale l’amministrazione può sostenere iniziative che ritiene meritevoli di supporto per fini d’interesse pubblico, concedendo l’utilizzo del logo del Comune di Gubbio. Il supporto all’iniziativa può prevedere la concessione a titolo gratuito di spazi di proprietà comunale e relativa dotazione tecnica presente.

Municipium

Come fare

Occorre anzitutto verificare preventivamente la disponibilità degli spazi comunali che si intende richiedere contattando almeno 30 giorni prima dell’evento il Comune di Gubbio, ai seguenti recapiti:

·         Telefono: 0759237260-203-261

·         Indirizzo email: staffsindaco@comune.gubbio.pg.it e protocollo@comune.gubbio.pg.it

 

Entro i 10 giorni successivi dalla verifica della disponibilità dello spazio, occorre trasmettere la richiesta di patrocinio e di utilizzo del logo, con eventuale utilizzo di spazi comunali, compilando il modulo scaricabile al seguente link: https://www.comune.gubbio.pg.it/it/documenti_pubblici/richiesta-di-patrocinio e inviandolo con le seguenti modalità: tramite mail all’indirizzo staffsindaco@comune.gubbio.pg.it e protocollo@comune.gubbio.pg.it con posta cartacea ordinaria o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Gubbio in Via dellaRepubblica  15. Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e il martedì dalle 15.30 alle 17.00.

La richiesta di patrocinio con eventuale utilizzo di spazi comunali deve avvenire esclusivamente utilizzando l’apposita modulistica almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa.

Municipium

Cosa serve

·         Modulo richiesta di patrocinio con eventuale utilizzo di spazi comunali per mostre ed eventi debitamente compilato.

·         Documento d'identità del richiedente (legale rappresentante dell'associazione)

·         Documentazione per la valutazione dei contenuti dell'iniziativa ( es. curriculum dell'artista che espone in mostra, foto e immagini delle opere, programma della manifestazione...)

Municipium

Cosa si ottiene

Il patrocinio ad un’iniziativa con utilizzo del logo del Comune ed eventuale utilizzo gratuito degli spazi di proprietà comunale viene concesso con una deliberazione della Giunta comunale che verrà notificata al richiedente dall’Ufficio di Staff del sindaco, il quale provvederà anche a inviare il logo ufficiale del Comune di Gubbio.

L’autorizzazione all’utilizzo del logo istituzionale da apporre su inviti, locandine, cataloghi e materiale pubblicitario di diffusione e promozione dell’iniziativa è contestuale alla concessione del patrocinio.

Municipium

Tempi e scadenze

La richiesta di patrocinio con eventuale utilizzo di spazi comunali deve avvenire esclusivamente utilizzando l’apposita modulistica almeno 30 giorni prima dello svolgimento dell’iniziativa.

Municipium

Contatti Utili

Telefono : 0759237260
Telefono : 0759237203
Telefono : 0759237261
Indirizzo Email : protocollo@comune.gubbio.pg.it

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 13:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot