La Biblioteca Sperelliana partecipa alla Festa dei Boschi

Anche la “Biblioteca Sperelliana", da diversi anni impegnata nelle attività di lettura 0-6 legate al progetto NpL parteciperà all’evento mediante la realizzazione presso il Bosco di S. Cristina (zona Fattoria Didattica "Gli Allori"), di un punto prestito e un punto letture NpL (Nati per leggere) rivolte a bambine/i da 0 a 6 anni e loro genitori.
07/06/2022

Domenica 12 Giugno 2022  si svolgerà l’evento naturalistico  “Festa dei Boschi 2022”,  organizzato dalla Regione dell’Umbria in sinergia con il FAI (Fondo Ambiente Italiano). L’evento, di carattere regionale,  interesserà  alcuni Boschi del territorio umbro ove vengono organizzate una serie di attività finalizzate a diffondere la conoscenza dell’ ambiente  boschivo anche  tra chi non ne è abituale frequentatore.

Tale evento rientra nell’ambito del progetto dell’ACP Umbria e della Regione dell’Umbria “Comunità per la lettura 0-6” (vincitore del bando leggimi 0-6 del Centro per il libro e la lettura), e prevede la partecipazione delle Biblioteche attraverso la realizzazione di punti Lettura Npl.

Anche la “Biblioteca Sperelliana”, da diversi anni impegnata nelle attività di lettura 0-6 legate al progetto NpL parteciperà all’evento mediante la realizzazione presso il Bosco di S. Cristina (zona Fattoria Didattica “Gli Allori”), di un punto prestito e un punto letture NpL (Nati per leggere) rivolte a bambine/i da 0 a 6 anni e loro genitori.

BOSCHI_PROGRAMMA_page-0002 2166
BOSCHI_PROGRAMMA_page-0001-scaled 2673