NOTA COMPONENTI FESTA DEI CERI: ALTRE INIZIATIVE CON LA RACCOLTA FONDI “LA SPALLATA DELLA SOLIDARIETA'”.

24/04/2020

Gubbio 23.04.2020

L’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri, l’Associazione Maggio Eugubino, la Famiglia dei Santubaldari, la Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, la Famiglia dei Santantoniari  con il patrocinio del Comune di Gubbio e della Diocesi di Gubbio promotori della raccolta fondi “la Spallata della Solidarietà” stanno portando avanti tutti i progetti di cui è stato dato conto  nel precedente comunicato stampa.

In questo giorni di intesa con la Diocesi di Gubbio e S.E. Il Vescovo Luciano Paolucci Bedini  e su invito della Protezione Civile Umbra abbiamo deciso di accettare l’invito per sostenere con la nostra raccolta fondi “La Spallata della Solidarietà” una donazione a favore dell’Ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino di un apparecchio portatile per Radiografia Digiltale WDM (sistema a raggi X) di cui sono stati dotati tutti gli altri ospedali dell’Umbria, ritenendo tale apparecchiatura necessaria per tutti quei pazienti impossibilitati a muoversi. Ad oggi in questo progetto sono coinvolte la Diocesi di Gubbio e la Diocesi di Assisi il Comune di Gubbio e il Comune di Gualdo Tadino. Si attendono altre adesioni nelle realtà sociali di Gubbio e Gualdo Tadino.Il costo del radiografo portatile è di €58.560,00 (iva compresa) una cifra importante che ha bisogno del sostegno di tutti, sopratutto in considerazione della sua impellente necessità.

L’iniziativa non toglie assolutamente i fondi necessari ai progetti già portati avanti, anzi si stanno raccogliendo ulteriori richieste, come quella pervenuta dalla Comunità di Capodarco, con la richiesta di kit di sanificazione locali a base di prodotti specifici concordati con la Responsabile Sanitaria della Comunità Dott.ssa Paola Biraschi.

L’Università dei Muratori, Scalpellini e Arti Congeneri, l’Associazione Maggio Eugubino, la Famiglia dei Santubaldari, la Famiglia dei Ceraioli di San Giorgio, la Famiglia dei Santantoniari esprimono il loro ringraziamento a quanti hanno già fatto donazioni e invitano tutti gli eugubini ancora ad uno sforzo per sostenere queste ulteriori richeste.La piattaforma è ancora attiva e quindi continuare nelle donazioni:

” La spallata della solidarietà”   https://www.gofundme.com/f/1xqmapx3pc