NOTA SINDACO STIRATI: CHIUSURA ESERCIZI COMMERCIALI DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITÀ PER LE GIORNATE DEL 15 MAGGIO E 16 MAGGIO 2020.

11/05/2020

Gubbio, 11 maggio 2020

Vista la peculiarità delle giornate di festa nei giorni 15 e 16 maggio p.v., l’apertura degli esercizi commerciali per l’attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità potrebbe indurre a spostamenti non strettamente necessari e pertanto causare possibili assembramenti, per cui, si stabilisce LA CHIUSURA nelle giornate di venerdì 15 maggio 2020 (Omaggio a Sant’Ubaldo) e di sabato 16 maggio 2020 (Ricorrenza di Sant’Ubaldo Patrono della Città di Gubbio) di tutti gli esercizi commerciali di generi alimentari e di prima necessità sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ ambito della media e grande distribuzione ricadenti sul territorio comunale, fatte salve le farmacie, le parafarmacie, i tabaccai, la tolettatura degli animali di compagnia e le edicole di turno. Resta consentita la ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, panetterie, paste fresche) con consegna a domicilio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché la ristorazione con asporto fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, il divieto di consumare i prodotti all’interno dei locali e il divieto di sostare nelle immediate vicinanze degli stessi.

IL SINDACO Filippo Mario Stirati