Data: 04/02/2020

AL TEATRO LUCA RONCONI INIZIATIVA “RAPpresento: PAROLE DALLA STRADA” - SABATO 22 FEBBRAIO 2020

Si svolgerà sabato 22 febbraio 2020 al Teatro Ronconi di Gubbio a partire dalle ore 15.00, l’iniziativa “RAPpresento: parole dalla strada”, un viaggio nel pianeta della musica rap.

Da dove e come nascono il ritmo, i testi e le emozioni che stanno dietro ad una canzone rap?

Lo scopriremo insieme a Paolo Romano, in arte Shaone, rapper attivo nella scena napoletana e nazionale, artista trasversale capace di mettersi in mostra tra graffiti, breakdance e hip hop.

Al suo fianco anche i ragazzi del gruppo eugubino Street View, nuova realtà rap del nostro territorio.

Le attività previste si rivolgono non solo ad appassionati di questo genere musicale, ma anche a giovani curiosi di sperimentare in prima persona la costruzione di un brano rap, con l’intento di “promuovere attività di socializzazione rivolte in particolare alle giovani generazioni, per la prevenzione e il contrasto del disagio giovanili, per favorire la creatività, l’espressione dei talenti e la messa in campo di competenze informali”, come afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili Simona Minelli.

Nel programma, promosso dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio in collaborazione con il Teatro Comunale Luca Ronconi, ci sarà spazio per laboratori e performance live, gratuiti ed aperti a tutti, ma anche a momenti di confronto e di racconto di esperienze:

ore 15:00 : laboratorio di scrittura rap

ore 18:00 : incontro – aperitivo con Shaone

ore 21:00 : Live performance di Shaone e Street View + Jam session

Tutte le iniziative in programma si svolgeranno negli spazi del Teatro Ronconi, via del Popolo 17.

Per il laboratorio pomeridiano è consigliata la prenotazione a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it

Per ulteriori altre informazioni

Ufficio Informagiovani Gubbio, via Gioia 6