AVVISO PER PER LE FAMIGLIE: ISCRIZIONE AL CENTRO ESTIVO – LUDOTECA COMUNALE COMUNE DI GUBBIO

Comunicato Stampa

 

“Un centro estivo spaziale!!!” ...Al via il  Centro Estivo della Ludoteca Comunale del Comune di Gubbio. Tutte le informazione per iscrivere bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni

 

Il Comune di Gubbio offre da anni un servizio di Ludoteca comunale nel periodo estivo quale centro ricreativo rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che si propone, attraverso l’esperienza del gioco, di favorirne l’espressività e la creatività e che rappresenta una risposta efficace ai bisogni dei minori e delle loro figure parentali.

Il rispetto delle “Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19” ha reso necessaria una rimodulazione del servizio e delle modalità di iscrizione rispetto agli anni passati.

 

I nuclei familiari con bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni possono presentare domanda utilizzando il Modello scaricabile dal sito internet del Comune di Gubbio, sezione Bandi, Avvisi e Concorsi oppure dal sito dell’Informagiovani Gubbio Sezione Ludoteca.

 

Il Centro estivo sarà operativo da lunedì 22 giugno a venerdì 28 agosto 2020. Ci si potrà iscrivere a uno o più turni di due settimane: dal 22 giugno al 3 luglio, dal 6 al 17 luglio, dal 20 al 31 luglio, dal 3 al 14 agosto e dal 24 a 28 agosto. Per quanto riguarda gli orari è possibile scegliere la mattina dalle  9:00 -13:00 oppure  il pomeriggio dalle  15.00 -19.00.

 

La storica sede di Piazza Bosone lascia il posto a sedi collocate nelle scuole del territorio.

E' possibile scegliere tra:  Scuola Primaria San Martino, Scuola dell'Infanzia di Padule, Scuola “Mastro Giorgio - Nelli” - sede Mocaiana,  e Scuola “Mastro Giorgio - Nelli” - sede via Parruccini (11/14 anni).

 

Invariati i costi rispetto allo scorso anno: ciascun turno da 2 settimane, solo mattina oppure  pomeriggio costa € 35,00, per frequenze sia di mattina che di pomeriggio, il costo sarà di € 70,00 per 2 settimane. E’ previsto inoltre uno sconto del 20% a partire dal 2° fratello.

Nel caso di domande superiori al numero dei posti disponibili, si procederà alla definizione di una graduatoria per ciascun turno di 2 settimane, facendo riferimento all'eventuale disabilità del bambino, alla documentata condizione di fragilità del nucleo familiare e alle difficoltà nella gestione dei bambini e adolescenti, dove ad esempio entrambi i genitori sono occupati non a domicilio.

 

Le domande potranno essere presentate agli indirizzi email: protocollo@comune.gubbio.pg.it oppure progettogiovani@comune.gubbio.pg.it a partire dal 15 giugno fino al 6 agosto 2020, per il primo turno le domande dovranno essere presentate entro il 19 giugno. 

I beneficiari saranno contattati a mezzo telefono o e-mail e saranno comunicate le modalità di versamento della quota di compartecipazione tramite bonifico bancario presso la Tesoreria unica dell’Ente.

 

Per informazioni, ci si può rivolgere tutti i giorni dal lunedì al venerdì 9.00-12.00 all’Informagiovani Gubbio: Tel. 075 9237 292 / 530 oppure 3465015528 

Email: progettogiovani@comune.gubbio.pg.it