SCUOLA, VIA ALLE DOMANDE PER LA MENSA E PER I TRASPORTI

20/07/2020

COMUNICATO STAMPA:

Da oggi scaricabili online i moduli per poter usufruire dei servizi per l’anno scolastico 2020/2021

Scuola, via alle domande per la mensa e per i trasporti

Sospeso causa Covid il supporto diretto per la compilazione: al telefono e via mail tutte le informazioni necessarie

GUBBIO (20/07/2020) – Via da oggi alle domande per poter usufruire dei servizi di trasporto e ristorazione scolastica per l’anno 2020/2021. I moduli possono essere scaricati sul sito del Comune di Gubbio, al link https://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/servizio-di-ristorazione-scolastica-000 o richiesti via mail all’indirizzo servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it. Le richieste dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2020, di persona o via e-mail all’indirizzo servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it.

Per consegnare i moduli di persona l’Ufficio istruzione sarà aperto al pubblico per il ricevimento della domande (non sarà possibile quest’anno, a causa delle normative antiassembramento in contrasto al Covid, fornire assistenza diretta per la compilazione delle stesse) dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.

Ogni domanda dovrà essere corredata della Dichiarazione ISEE in corso di validità, al fine dell’attribuzione esatta della tariffa da corrispondere. Chi non allegherà la dichiarazione ISEE dovrà corrispondere la tariffa massima.

Qualora, nelle domande relative alle mense, siano richieste preparazioni di diete e pasti alternativi per motivi di salute o religiosi, sarà necessario compilare e presentare insieme alla domanda anche la relativa modulistica, allegando, se occorre, un certificato medico. Per quanto invece riguarda il trasporto scolastico, al momento della richiesta verrà rilasciato un apposito tesserino senza il quale non sarà possibile utilizzare il servizio.

Quest’anno si è scelto di anticipare la data della presentazione delle domande per le regole legate all’emergenza Covid, che impediscono il supporto alla compilazione delle stesse prima fornito dagli uffici di competenza. Resta però ferma la possibilità di telefonare per avere tutte le informazioni: i numeri da utilizzare sono quelli del servizio istruzione, ovvero 075/9237524 – 519 – 525.