Data: 05/07/2021

Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali nel Comune di Gubbio.

Poste italiane informa che gli uffici postali nel Comune di Gubbio
saranno assoggettati ai seguenti interventi di rimodulazione:
• L'Ufficio Postale di Branca osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 12, 14, 17, 24 luglio e 2, 4, 7, 9, 11, 14, 16, 18, 21, 23, 25 agosto.
• L'Ufficio Postale di Gubbio 1 osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 10, 12, 14, 17, 19,21 agosto.
• L'Ufficio Postale di Mocaiana Stazione osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 16, 18, 21, 24, 26, 28 agosto.
• L'Ufficio Postale di Padule osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 3, 5, 7, 10, 12, 14, agosto.
Inoltre l'Ufficio di Gubbio osserverà nei giorni 16, 17, 18, 19, 20, agosto il seguente orario al pubblico 8.20 - 13.35.
Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all'utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali più vicini aperti al fine di facilitare l'accesso al servizio.
Infine, si ricorda che l'Azienda ha stipulato un'importantissima convenzione con l'Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna della stessa pensione a domicilio (delegando al ritiro i Carabinieri), evitando così di doversi recare negli Uffici postali. Oltre a ciò sono a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l'invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.