Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali nel Comune di Gubbio.

05/07/2021
Poste italiane informa che gli uffici postali nel Comune di Gubbio
saranno assoggettati ai seguenti interventi di rimodulazione:
• L’Ufficio Postale di Branca osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 12, 14, 17, 24 luglio e 2, 4, 7, 9, 11, 14, 16, 18, 21, 23, 25 agosto.
• L’Ufficio Postale di Gubbio 1 osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 10, 12, 14, 17, 19,21 agosto.
• L’Ufficio Postale di Mocaiana Stazione osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 16, 18, 21, 24, 26, 28 agosto.
• L’Ufficio Postale di Padule osserverà una intera giornata di chiusura stagionale nei seguenti giorni: 3, 5, 7, 10, 12, 14, agosto.
Inoltre l’Ufficio di Gubbio osserverà nei giorni 16, 17, 18, 19, 20, agosto il seguente orario al pubblico 8.20 – 13.35.
Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all’utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali più vicini aperti al fine di facilitare l’accesso al servizio.
Infine, si ricorda che l’Azienda ha stipulato un’importantissima convenzione con l’Arma dei Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il paese di età pari o superiore a 75 anni, che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, potranno richiedere la consegna della stessa pensione a domicilio (delegando al ritiro i Carabinieri), evitando così di doversi recare negli Uffici postali. Oltre a ciò sono a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.