Data: 07/09/2021

Convocazione del Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è convocato in sessione straordinaria in seduta pubblica per  giovedì 09 settembre 2021 alle ore 10:30 , in forma mista, in presenza presso la sala consiliare sita in Piazza Grande, da remoto tramite collegamento in videoconferenza, per trattare le seguenti interpellanze ed interrogazioni ai sensi dell’art. 45, comma 1, del Regolamento del Consiglio Comunale:

ORDINE DEL GIORNO

 

N.

OGGETTO

1

INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “PREMIO ALDO AJÒ: CHE FINE HA FATTO?".

2

INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. GORACCI AD OGGETTO: “PERCHÉ SONO DI FATTO SCOMPARSI O QUASI AZZERATI I CONTRIBUTI PER IL “DIRITTO ALLO STUDIO” NELLA SCUOLA PRIMARIA NEL NOSTRO COMUNE?”.

3

INTERPELLANZA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “PROGETTI DI UTILITÀ COLLETTIVA (PUC): A CHE PUNTO STIAMO?”.

4

INTERPELLANZA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “RACCOLTA DIFFERENZIATA, ISOLA ECOLOGICA E CENTRO DEL RIUSO: L’OBIETTIVO “RIFIUTI ZERO” AD OGGI IRRAGGIUNGIBILE

5

INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. GORACCI AD OGGETTO: “A GUBBIO SONO ABOLITE LE MANUTENZIONI? DEGRADO E INCURIA NEL PRIMO TRATTO DI VIA SAFFI, IN PIAZZA QUARANTA MARTIRI E PRESSO LE LOGGE DEI TIRATORI”.

6

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE E SCRITTA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “QUALI SONO LE PROBLEMATICHE E LE DIFFICOLTÀ CHE LA GIUNTA INCONTRA NELL’ATTUAZIONE DELLA ORDINARIA E STRAORDINARIA MANUTENZIONE NONOSTANTE UN BILANCIO IN ATTIVO E COME NEL CASO DI VIA GABRIELLI CHI DECIDE E CON QUALE RATIO IN MERITO AL MATERIALE DA USARE”.

7

INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. GORACCI AD OGGETTO: “SITUAZIONE (PRECARIA) DELLA STATICITÀ E SICUREZZA DEL VIADOTTO SOPRA IL CAMIGNANO ALL’ALTEZZA DI S. CROCE”.

8

INTERPELLANZA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO: NON SAREBBE OPPORTUNO PROGRAMMARE GLI INTERVENTI CON L’AGENZIA FORESTALE REGIONALE (AFOR) CERCANDO DI INTERCETTARE FONDI EUROPEI DEDICATI?”.

9

INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. GORACCI AD OGGETTO: “DISAGI E PERICOLOSITÀ PER MOLTI ABITANTI DI VIA ACQUA SOLFUREA PROVOCATI DALL’ABBANDONO E ASSENZA DI MANUTENZIONE DELLA EX FORNACE”.

10

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE E SCRITTA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “QUALI SONO STATI I MOTIVI CHE HANNO PORTATO LA SOCIETÀ DI CALCIO A5 VIS GUBBIO, APPRODATA IN SERIE A2, A GIOCARE FUORI COMUNE. QUALI SOLUZIONI SI PROSPETTANO PER IL FUTURO”.

11

INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE E SCRITTA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “CRISI COLACEM: IL SINDACO RIFERISCA DELL’INCONTRO AVUTO CON L’AMMINISTRAZIONE REGIONALE”.

 

 

Inoltre si comunica che il Consiglio Comunale è riunito in sessione straordinaria in seduta pubblica per giovedì 09 settembre 2021 alle ore 15:00, in forma mista, in presenza presso la sala consiliare sita in Piazza Grande, da remoto tramite collegamento in videoconferenza , per la discussione dei seguenti argomenti iscritti all’ordine del giorno:

 

N.

OGGETTO

12

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.

13

COMUNICAZIONI DEL SINDACO.

14

VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2021-2023 AI SENSI DELL'ART. 175 DEL D.LGS. 267/2000 E SS.MM.II. APPLICAZIONE DI ULTERIORE QUOTA DI AVANZO DI AMMINISTRAZIONE 2020

15

CONCESSIONE IN USO E GESTIONE DI LOCALI, DI PROPRIETA’ COMUNALE, UBICATI IN GUBBIO, VIA CRISTINI AI NUMERI CIVICI 5 E 7 IN FAVORE DELLA FAMIGLIA DEI CERAIOLI DI SAN GIORGIO. MODIFICA.

16

MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “VALORIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA PARCO SAN BENEDETTO”.

17

MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LIBERI E DEMOCRATICI AD OGGETTO: “RICHIESTA DELLA CITTADINANZA ONORARIA ALLO STUDENTE PATRICK ZAKI”.

18

MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “PIANO SOCIALE DI ZONA”.

19

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “DDL ZAN: EVITARE DI TRASFORMARE UNA BATTAGLIA CONDIVISA DA TUTTI CONTRO L’OMOTRANSFOBIA, IN UNA BATTAGLIA IDEOLOGICA, CHE RISCHIEREBBE DI NON FAR APPROVARE LA LEGGE A DANNO DI TUTTO IL MONDO OMOSESSUALE, TRANSESSUALE E TRANSGENDER”.

20

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “CONVOCAZIONE TAVOLO TECNICO TRA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, AZIENDE EUGUBINE DEL CEMENTO E SINDACATI”.

21

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. GORACCI AD OGGETTO: “IL “PORTA A PORTA” SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE NON C’È, PROVIAMO A DARE RISPOSTE SERIE E CONCRETE AI TANTI EUGUBINI E AGLI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO CHE SI TROVANO NELLE PARTI PIÙ PERIFERICHE E LONTANE DEL TERRITORIO”.

22

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. GORACCI AD OGGETTO: “INTITOLAZIONE DI UNA VIA, PIAZZA, O LUOGO/SPAZIO PUBBLICI A GINO STRADA”.

23

MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI AD OGGETTO: “ATTUAZIONE DEL BIGLIETTO UNICO PER TUTTI I MUSEI DEL COMUNE DI GUBBIO E UNA CARTA GUIDA UNIFICATA CON QR-CODE”.

24

ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. PRESCIUTTI CINTI AD OGGETTO: “BRUCIA L’IMPIANTO ASM DI TERNI, SERVE UNA SOLUZIONE”.

25

MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE PD AD OGGETTO: “RICHIESTA DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE PER LE CITTADINE E I CITTADINI AFGHANI E PIANO PREVENTIVO DI ACCOGLIENZA PROFUGHI AFGHANI”.

26

MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE PD AD OGGETTO: “PROTOCOLLO CON ASSOCIAZIONI NAZIONALE COMUNI ITALIANI (ANCI) UMBRIA, ASSOFARM UMBRIA E FEDERFARMA UMBRIA PER L’ABOLIZIONE DELLA “TAMPON TAX” NELLE FARMACIE EUGUBINE”.

 

 

Gubbio, li 03/09/2021

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
f.to Stefano Ceccarelli