DIGIPASS GUBBIO: #digiChef – La cucina si apre al digitale

05/11/2020

COMUNICATO STAMPA

 

 

Da sabato Anna Moroni e altri sei cuochi eugubini in diretta su Facebook e Instagram, tra tipicità locali e informatica

Dalla cucina al tablet: con un progetto del Digipass gli chef sbarcano sul web  
L’assessore Uccellani: “Cogliamo le opportunità del digitale per dar lustro alle eccellenze enogastronomiche del territorio”

 

 

GUBBIO (05/11/2020) – Chi l’ha detto che buona cucina non si possa gustare anche dallo schermo di un tablet o da un cellulare? Da sabato 7 novembre, e per sei sabati consecutivi, il Digipass, in collaborazione con IG Gubbio, porta i fornelli sui web, insieme ad Anna Moroni e ad altri sei eugubini amanti della cucina, che presenteranno a tutti coloro che vorranno seguirli via Facebook o Instagram le tipicità locali e le incredibili potenzialità gastronomiche del territorio.

Tra le misure di contenimento che abbiamo vissuto e stiamo tuttora vivendo per rallentare la diffusione del Coronavirus c’è il social distancing, ovvero il distanziamento sociale, ma, malgrado la distanza fisica, realtà come il Digipass offrono l’occasione di sfruttare l’enorme potenzialità del web. In questi sei sabati di dirette, trasmesse dai canali social di Digipass Gubbio, gli chef nostrani si racconteranno, svelando anche quanto sia stato importante per loro proprio l’utilizzo dei social media. “Il progetto #digiChef – sottolinea l’assessore all’Innovazione digitale e alle Politiche innovative nell’agroalimentare Giovanna Uccellani –  coglie le immense opportunità forniteci oggi dal digitale per permettere a tutti, anche in un momento così particolare che non consente la vicinanza fisica, di riscoprire le bontà tipiche del nostro territorio. Gusteremo le tipicità connessi ad un pc, accompagnati da chef stimati e capaci di rappresentare al meglio le tradizioni enogastronomiche della città”.

Sui social del Digipass Gubbio e di IG Gubbio tutti gli aggiornamenti sugli orari di inizio delle dirette.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021