DIGIPASS GUBBIO. RIPRENDONO LE ATTIVITA’ PER LE SCUOLE ED IL SUPPORTO DIGITALE PER TUTTI I CITTADINI – ISCRIZIONI APERTE.

15/01/2020

Dal 7 Gennaio 2020 sono ripresi gli eventi legati alla conoscenza di software libero, coding, robotica e scratch nelle sale del Digipass Gubbio di via Gioia n°6.
Nel corso del mese di Gennaio avranno luogo ventidue incontri aperti alla fruizione di tutti i ragazzi iscritti alle scuole del comprensorio: “Robotica educativa e conoscenza del software libero”, “La giornata della Tecnologia, “Screen Time”, “Giochiamo con la Tecnologia”, e “La giornata della Tecnologia! Gianni Rodari tra robotica e coding!”.
In quest’ultimo caso si tratta di una replica: visto il grande successo avuto nella sua prima edizione, svoltasi il 19 Novembre scorso alla presenza dei ragazzi del terzo circolo di Gubbio
Agli adulti verranno dedicati cinque eventi, denominati “Mondo digitale”, per i quali sono già aperte le iscrizioni . Si tratta di incontri in cui l’utente verrà avviato alla conoscenza degli strumenti digitali (computer, tablet, smartphone…) e della rete internet, così che possa imparare a navigare in piena sicurezza. Gli incontri si terranno ogni lunedì mattina e il martedì dalle 17:30 alle 19.30.
Ricordiamo inoltre che durante questo mese i cittadini che avessero bisogno di aiuto per l’iscrizione nel portale MIUR online dei propri figli alle scuole per l’anno scolastico 2020/2021, potranno rivolgersi al nostro staff dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle13:00 e nei giorni di lunedì martedì e giovedì dalle 15:00 alle18:00. Il riferimento telefonico è 0759237291.

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021