Data: 28/06/2021

FESTIVAL UMBRIA IN VOCE - 11/25 LUGLIO 2021

Dall' 11 al 25 luglio appuntamento con la settima edizione di “Umbria in Voce”.

Obiettivo del Festival è sempre stato quello di avvicinare le persone alla conoscenza della voce intesa come “strumento” musicale, come esperienza, come frutto di incontro e di stupore, grande protagonista nella comunicazione.

Umbria in voce è una festa della voce; festival unico nel suo genere, mette il pubblico al centro dell’esperienza artistica, partendo dal presupposto che cantare fa bene, che in questa società si canta pochissimo e che il frutto immediato del canto è la gioia.

Negli anni è diventato, nel panorama delle offerte culturali della regione e non solo, un riferimento per quanti vogliono conoscere e usare meglio lo strumento meraviglioso che è la voce umana.

'Ci muoviamo in punta di piedi nella città e nella natura, esplorando le possibilità date dai luoghi, che spesso hanno bisogno di pochissimo per incantarci con tutta la loro bellezza. In questo modo le persone che partecipano diventano una famiglia provvisoria, unita dalla consapevolezza di partecipare a una vera e propria festa della voce.
Il festival della voce si svolge a Gubbio e a Scheggia e ha ospitato negli anni tantissimi ospiti importanti, nazionali e internazionali cercando al tempo stesso di valorizzare le risorse del territorio umbro in termini di qualità dei professionisti, artisti e formatori.

La prossima edizione sarà centrata sulla valorizzazione del talento femminile nelle arti performative e avrà come filo conduttore tematico “La voce del corpo”'. (dal sito dell'associazione)

Gli insegnanti e gli artisti coinvolti, rappresentano delle eccellenze in Umbria e in Italia in questo momento.

QUI il programma completo


N.B. Tutti gli eventi sono su prenotazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: 334 9843087; 339 4076156; umbriainvoce@gmail.com 

Fonte: Ufficio Turismo Gubbio