Data: 15/11/2021

I GIOVEDI' DELLA CRONACA IN BIBLIOTECA

Il crimine al centro di tre incontri di lettura e di analisi promossi dal Comune e dalla Biblioteca Sperelliana di Gubbio, dal titolo ๐—œ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐—ฟ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ฐ๐—ฎ, ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐˜‚๐—ป๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ถ ๐—ณ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ, ๐—ถ๐—น ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜€๐—บ๐—ผ ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ด๐—ถ๐˜‚๐˜€๐˜๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ฎ, realizzati con il sostegno della libreria Fotolibri, la Commissione Pari Opportunitร  del comune e il Rotary Club Gubbio.
Ogni volta un tema diverso che prende spunto dai libri pubblicati da ๐—”๐—น๐˜ƒ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ ๐—™๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐˜‚๐—ฐ๐—ฐ๐—ถ, per tanti anni cronista di nera e di giudiziaria e giร  caporedattore del TGR dellโ€™Umbria. รˆ una proposta per coinvolgere il pubblico in una riflessione comune sui diversi eventi che hanno segnato e segnano la nostra societร .
Ecco il programma:
โžก๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿญ๐Ÿด ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿญ, ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿด.๐Ÿฌ๐Ÿฌ
100 DELITTI. L'UMBRIA ATTRAVERSO MEZZO SECOLO DI CRONACA ITALIANA
sintesi di quello che nellโ€™ultimo mezzo secolo รจ avvenuto nella nostra regione e che spesso ha avuto una risonanza internazionale. Coordinati โ€“ come gli ospiti delle successive iniziative- dal giornalista Gianluca Sannipoli โ€“ interverranno lโ€™ex magistrato Giuliano Mignini (e stato il pm della misteriosa morte del medico Francesco Narducci e dellโ€™omicidio della studentessa Meredith Kercher) e la criminologa Marta Scilimati.
โžก๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿฎ๐Ÿฑ ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿญ, ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿด.๐Ÿฌ๐Ÿฌ
IL SANGUE DELLE DONNE. CRONACHE DI FEMMINICIDI IN UMBRIA
con la collaborazione della Commissione Pari Opportunitร  del comune di Gubbio, in occasione della โ€œGiornata internazionale contro la violenza sulle donneโ€, lโ€™argomento centrale sarร  quello dei femminicidi una terribile catena di morte che questโ€™anno conta giร  piรน di 100 vittime. Interverranno Simona Minelli, Assessore del Comune di Gubbio con delega alle Pari Opportunitร , Silvia Fornari, sociologa dellโ€™Universitร  di Perugia e il segretario della camera penale Marco Brusco.
Con letture di poesie di Claudia Fofi a cura dell'autrice e di Angelo Mischianti.
โžก๐—ด๐—ถ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถฬ€ ๐Ÿต ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿญ, ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ ๐Ÿญ๐Ÿด.๐Ÿฌ๐Ÿฌ
LA SCOMPARSA DI ADINOLFI. UN MISTERO ITALIANO
รจ dedicata al fenomeno delle persone scomparse Interverrร  il magistrato Manuela Comodi che ha coordinato molte inchieste su reati di questo tipo, lโ€™autore televisivo Giuseppe Rinaldi, giร  tra gli ideatori del programma โ€œChi lโ€™ha visto?โ€ e lo scrittore Raffaele Guadagno.
NECESSARIO IL GREEN PASS mascherina e sanificazione delle mani
โ˜Ž๏ธper info: 0759237632