Data: 08/10/2020
COMUNICATO STAMPA -Associazione "Gli Amici del Cuore - Gubbio" APS

INAUGURAZIONE DEFIBRILLATORE 10 OTTOBRE 2020

Le Asd Tokon Karate Gubbio di Pietro Menichetti e l'Ikuvium Ballet di Elisa Pierini, insieme all'Associazione "Gli Amici del Cuore-Gubbio” APS, hanno collocato un defibrillatore che sarà a disposizione delle due strutture, in Via della Piaggiola.

L'apparecchiatura, insieme alle altre già installate in diversi punti della città e periferia, entrerà a fare parte delle rete che l'Associazione "Amici del Cuore" ha predisposto da tempo, nell'ambito del progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”.

Sono stati formati, con il supporto della Misericordia di Gubbio, operatori laici di primo soccorso tra i membri delle due associazioni, in grado di utilizzare l'apparecchio in caso di emergenza.

L' evento di inaugurazione (rigorosamente ridotto per attenerci alle linee di prevenzione COVID), avverrà sabato 10 ottobre alle ore 11.30, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni comunali, del presidente dell'Associazione “Amici del Cuore” e dei due presidenti delle Asd Tokon Karate Gubbio e Ikuvium Ballet.