PIANO VACCINAZIONI REGIONE UMBRIA

Dal 15 Febbraio in Umbria inizierà la campagna di vaccinazione per gli over 80.
‼️ Dal 12 Febbraio sarà possibile la prenotazione SOLO ai cittadini nati nel 1940 e Gennaio 1941, in quanto maggiormente mobili e di conseguenza più a rischio contagiosità.
Tutti i cittadini interessati troveranno posto nelle agende per cui non è necessaria la corsa alla prenotazione.
I pazienti fragili ultraottantenni saranno gestiti a domicilio in funzione delle priorità definite dai MMG che ne conoscono le condizioni cliniche.
‼️ A partire dal 25 Febbraio sarà possibile la prenotazione per i nati da febbraio a dicembre del 1941 e per quelli nati dal 1939 al 1910.
▶️La prenotazione potrà essere fatta in due modalità:
♦️ Tramite il portale web dedicato
Per prenotare dal portale web sarà sufficiente disporre del #codicefiscale e del #numerodicellulare. Una volta effettuata la prenotazione il cittadino riceverà un SMS con l’indicazione del luogo e dell’ora in cui si dovrà presentare, sia per la prima dose che per la seconda.
♦️ Oppure nelle farmacie.
☎️ È stato istituito un #numeroverde dedicato, 800.192.835, attivo dalle 8.00 alle 20.00, 7 giorni su 7, per fornire assistenza e supporto ai cittadini in caso di difficoltà nella fase di prenotazione. Ma anche per garantire, se dovesse essere necessaria, la cancellazione della prenotazione effettuata.
Per maggiori informazioni 👉🏻 bit.ly/2Z8XDju